FIFA, Tavecchio sicuro: “L’Italia sosterrà il candidato Uefa”
Al termine di una conferenza stampa organizzata a Roma dalla Lega Dilettanti, il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha parlato con i giornalisti.

Tavecchio per prima cosa ha parlato delle prossime elezioni presidenziali FIFA che vedranno Blatter lasciare il più importante organo calcistico mondiale dopo cinque mandati, il nome più caldo per sostituirlo è quello di Michel Platini, a capo della UEFA: “Platini? Credo che si presenterà. Cosa farà la FIGC? L’Italia sosterrà il candidato UEFA alla presidenza della FIFA e se sarà Platini, sosterremo Platini“.
Tavecchio ha poi parlato del grave scandalo che ha coinvolto il Catania di Pulvirenti: “Patteggiamento? Davanti a discorsi di questo tipo noi ci affidiamo alle decisioni della magistratura sportiva. Non conosco le carte e quindi vedrà il procuratore federale, ma soprattutto vedrà Artico cosa deve fare. Tempi dell’inchiesta? Li ho concordati la settimana scorsa con Palazzi ed Artico ed hanno tutta una programmazione. Ovviamente dipende da cosa emerge dalla responsabilità oggettiva, perchè per la responsabilità diretta ormai i percorsi sono chiari, per l’oggettiva dipende da cosa emerge“.