Sampdoria, Lanna: “Zenga aveva avvertito che l’avversario era ostico”
Non poteva iniziare peggio l’avventura sulla panchina della Sampdoria per Walter Zenga. Una sconfitta che pesa come un macigno quella di ieri sera nei preliminari di Champions contro il Vojvodina.

Servirebbe un miracolo infatti per recuperare il 4-0 subito dai blucerchiati dalla squadra serva. Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Tuttomercatoweb.com da Marco Lanna, ex difensore doriano: “La Samp ha patito inizialmente la migliore condizione fisica dei serbi che avevano giocato già alcune partite vere. Mi sembra che ci sia ancora tanto da lavorare per sistemare la squadra”.
Ferrero aveva chiesto un 4-0, ma alla fine è stato costretto a subirlo: “Oggi queste parole sembrano un boomerang, ma Zenga aveva avvertito che l’avversario era ostico. Certo la Sampdoria per me è superiore al Vojvodina. Si tratta di una gara nata male e finita peggio che probabilmente escluderà i liguri dall’Europa League. Bisogna migliorarsi, lavorare e imparare da ieri affinché certe sconfitte non si ripetano. Ora bisogna dare priorità al campionato”.
“Zenga? Non conosco quali saranno le decisioni sull’allenatore, ma di certo questo è un brutto passo falso. Credo però che non vadano prese decisioni affrettate e vada lasciato a Zenga un po’ di tempo per lavorare. Capisco che i tifosi siano arrabbiati visto il pesante passivo”.