Roma, amichevole vittoriosa con il Siviglia: 6-4 all’Olimpico
Finisce con una vittoria contro il Siviglia l’open day della Roma che nel giorno della presentazione della squadra al pubblico dell’Olimpico batte la squadra di Unai Emeri con il pirotecnico punteggio di 6-4.

Per Rudi Garcia arrivano due chiavi di lettura da questa amichevole di Ferragosto, ad una settimana dall’inizio del campionato: nel primo tempo, con dentro i nuovi innesti, la Roma gira più che bene e sia Salah che Dzeko sembrano entrati nei meccanismi giallorossi. Nella ripresa, invece, con il Siviglia “titolare” la retroguardia capitolina è andata in difficoltà subendo ben 4 goal che lasciano l’amaro in bocca a Garcia.
L’inizio della Roma, però, è arrembante: bastano appena 4 minuti ad Edin Dzeko per mettere a segno il suo primo goal con la maglia giallorossa con un potentissimo destro che sbatte sulla traversa ed entra in rete. Passano altri 4 minuti e la squadra di Garcia raddoppia con Torosidis che dai 20 metri fa partire un preciso rasoterra che per la seconda volta buca Sergio Rico.
La partita si gioca su ritmi altissimi e, se da un lato il Siviglia prova a reagire con un forte pressing ed i tentativi di Immobile e Denis Suarez, la Roma sotto porta è fredda e cinica ed al 42° minuto trova il goal del tris firmato ancora Edin Dzeko: meravigliosa azione corale avviata da un morbido tocco di Pjanic per Salah che serve il bosniaco solo davanti alla porta dove non può sbagliare. Prima del finale di tempo anche Nainggolan entra nel tabellino dei marcatori mettendo a segno il goal del 4-0 con un facile destro da pochi passi su un cross dalla destra di Dzeko, vero protagonista dell’incontro.
Nella ripresa il copione è sempre lo stesso: ancora i giallorossi tengono in mano il pallino del gioco ed al 56° minuto arriva anche il primo goal con la maglia della Roma di Mohamed Salah che con un’incredibile destro all’incrocio dei pali batte Sergio Rico. Inizia la girandola di cambi per entrambe le squadre e nella Roma entra Francesco Totti che appena entrato va anche lui a segno dal dischetto fissando il punteggio su un “tennistico” 6-0.
L’ampio risultato consente alla Roma di abbassare il ritmo ma tutto ciò favorisce il Siviglia: Unai Emeri manda in campo i “titolarissimi” e Denis Suarez mette a segno il goal della bandiera. Passano i minuti e gli andalusi iniziano una piccola rimonta riuscendo a segnare altri tre goal con Reyes, Coke e ancora una volta Denis Suarez che fissano il punteggio finale sul 6-4.