Coppa Italia, fuori Bologna e Ternana
La Coppa Italia regala anche qualche sorpresa: per la prima volta nella sua storia il Pavia passa al secondo turno eliminando il Bologna.

Dopo un inizio timido, gli emiliani mostrano qualche bella giocata ma è il Pavia a rendersi pericoloso e ad aprire le marcature al 35′ grazie a Del Sante che, dopo una punizione su cui Mirante non arriva, elude la difesa rossoblu e timbra indisturbato l’1-0. Qualche minuto dopo il Bologna sfiora il pari con Brighi che in acrobazia butta fuori la palla di poco.
Nel recupero del primo tempo c’è spazio per l’espulsione di Ferrari per un fallo di reazione, ma dal replay si vede chiaramente che il fallo è inesistente. Ne approfitta immediatamente la squadra lombarda che sfiora il 2-0 in contropiede, ma è bravo Mirante a parare la conclusione di Bellazzini.
Nel recupero il Bologna tenta a riaprire la gara in tutti i modi ma, complice anche la sfortuna, nessun tiro centra lo specchio della porta: termina qui l’avventura in Coppa Italia per la squadra di Delio Rossi.
Passa al secondo turno anche il Crotone grazie all’1-0 contro la Ternana. La bella rovesciata di Claiton permette ai ragazzi di Ivan Juric di eliminare i rossoverdi e proseguire il cammino nella coppa.