Serie A, Verona-Roma 1-1: le pagelle dei giallublu
Mandorlini schiera, per la prima giornata, il suo Verona con il classico 4-3-3:

Rafael 6.5: un po’ colpevole sul goal di Florenzi dove intervine con poca sicurezza. Per i restati 90 minuti si esalta negando, in più di un’occasione, il 2-1 alla Roma. Su Pjanic e Nainggolan si supera sul suo palo.
Pisano 6: ordinato per tutta la gara. Spinge soprattutto nel secondo tempo, rimanendo ordinato nel primo. Svolge il compitino.
Marquez 6: non soffre particolarmente l’offensiva giallorossa. Tiene come può Dzeko, senza concedere mai nulla nella zona centrale dell’area. Esce promosso a pieni voti.
Moras 6: qualche sbavatura i troppo, ma ogni palla alta è di sua proprietà. Concede veramente poco alle conclusioni di testa. Posizionato perfettamente su ogni cross.
Souprayen 6.5: esordio senza paura per il terzino. Spinge senza timore e difende con molta grinta. Tocca tanti palloni ed è sempre puntuale nelle sovrapposizioni. Crolla alla mezz’ora della ripresa per mancanza di ossigeno. ( dal 79′ Romulo: SV. )
Greco 6: si muove bene a centrocampo impostando bene le azioni, soprattutto offensive. In fase di copertura è sempre puntuale. Cala nella ripresa fino a scomparire.
Sala 6: tanto movimento per l’ex Chelsea che dimostra di meritare l’interessamento di grande squadre. Il mercato ancora non è finito e il Napoli continua a bussare alla porta.
Hallfredsson 6.5: resta l’elemento più prezioso di tutta la rosa. Difende con grinta e cattiveria. Su di lui non si passa mai. In attacco ottimi movimenti per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Cross precisi, mai sfruttati in modo adeguato.
Jankovic 6.5: l’attaccante torna al goal proprio contro la Roma, ultima squadra alla quale aveva segnato. Dopo un avvio abbastanza falloso, trova la giusta posizione e beffa Torosidis durante l’1-0. Un valore aggiunto quando è in gara. ( dall’83’ Pazzini: SV. )
Gomez 6: partita generosa per lui. Primo tempo con tanta corsa e incisività in attacco. Prezioso nei contropiedi. Nel secondo tempo cala vistosamente fino al cambio. ( dal 74′ Siligardi 6: impatto buono sulla gara. Tenta un tiro che non mette in difficoltà l’estremo difensore giallorosso. Qualche preoccupazione in più per Torosidis ).
Toni 6: fa il suo sporco lavoro come sempre. Tenta di far salire la squadra e diventa avversario ostico per Manolas e Castan. Qualche conclusione di poco conto. Nel complesso gara sufficiente.
Madorlini 6.5: il tecnico schiera un Verona spregiudicato e per nulla intimorito. Gara impostata sulla difensiva e su rapidi contropiedi. Nella ripresa, dopo il goal, il match è andato in discesa. Un punto prezioso per iniziare la stagione.