Fiorentina-Milan 2-0, le pagelle dei rossoneri: male tutta la squadra, nessuna sufficienza
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze i Viola di Paulo Sousa battono il Milan con un netto 2-0 firmato da Marcos Alonso e Ilicic. Di seguito le pagelle rossonere:

Diego Lopez 5,5: in un paio di occasioni salva la porta con ottimi interventi, capitola su due azioni da calcio da fermo. Qualche uscita a vuoto gli toglie la sufficienza.
De Sciglio 5: subisce l’intraprendenza della fascia sinistra della Fiorentina, sembra la brutta copia del giocatore che era.
Ely 4,5: la sua espulsione condiziona la partita, anche se il secondo giallo appare quantomeno dubbio. Va troppo in confusione contro gli avanti viola.
Romagnoli 5: provoca il rigore del 2-0, non da sensazione di sicurezza
Antonelli 5,5: il migliore della difesa, prova a raggiungere il fondo con continuità senza però mettere dentro palloni interessanti.
De Jong 5,5: Badelj e Borja Valero lo mettono costantemente in difficoltà e i suo compagni di reparto lo supportano poco.
Bertolacci 5: male in interdizione, assente in fase di attacco. I segnali positivi intravisti col Perugia sembrano una chimera (dal 70’ Nocerino 5,5: nulla toglie, nulla aggiunge).
Bonaventura 4,5: il peggiore insieme ad Ely, non riesce a svoltare dopo un precampionato assai deludente.
Honda 5: fino a quando rimane in campo non cambia marcia alla manovra (dal 39’ Zapata 5,5: nessun sfondone ma rimane la sensazione di insicurezza di tutta la retroguardia)
Bacca 5: il supporto dei compagni è nullo, si crea da solo una occasione che però manda alle stelle (dal 78’ Cerci sv).
Luiz Adriano 5: lotta e ci prova ma non gliene va bene una.