Calciomercato, il valzer dei terzini sinistri: Kurzawa al PSG, Monaco su Coentrao
La cessione di Lucas Digne alla Roma ha scatenato un giro di terzini sinistri che, oltre alla Ligue 1, potrebbe includere anche la Liga.

Il Paris Saint Germain ha ceduto il 22enne francese ai giallorossi ed è alla ricerca di un sostituto. Il primo nome sulla lista è quello di Layvin Kurzawa, esterno mancino in forza al Monaco che secondo Sky è pronto a lasciare il Principato. La sua partenza era ancora in bilico fino a 24 ore fa, ma con il mancato accesso alla fase a gironi di Champions League da parte del Monaco ha convinto i monegaschi a lasciar partite il loro prodotto verso il PSG.
Ora è Jardim l’allenatore senza terzino sinistro, ma la dirigenza del Monaco sembra essere già corsa ai ripari. Secondo AS nel Principato è in arrivo Fabio Coentrao del Real Madrid. Il 27enne portoghese da tempo ha dichiarato di voler lasciare i blancos per il poco spazio trovato sul campo e avrebbe trovato in pochissimo tempo l’accordo coi biancorossi francesi, tanto da dover attendere l’ufficialità nelle prossime ore. Sarebbe una beffa nei confronti dell’Inter, che da tempo seguiva Coentrao e stava trattando il giocatore con il Real.
Nel caso il portoghese non dovesse arrivare, il Monaco ha già un altro giocatore nel mirino. E’ Achraf Lazaar, il terzino marocchino che nell’ultima stagione si è messo in mostra nel Palermo.