UFFICIALE – Palermo, Alberto Gilardino è un nuovo giocatore rosanero
Dopo un’estenuante trattativa, dopo tante voci di un possibile inserimento di altre squadre, adesso è ufficiale: Alberto Gilardino è un nuovo giocatore del Palermo.

Gilardino, classe ’82 ha un curriculum che parla da solo: 178 goal in Serie A con le maglie di Fiorentina, Milan, Genoa, Bologna e Parma oltre alla perla del Mondiale nel 2006. L’attaccante biellese arriva dal Guangzhou Evergrande, società dal quale si è svincolato per firmare un contratto triennale da un milione a stagione con i rosanero.
Ecco il comunicato del Palermo: “Il Palermo comunica con grande soddisfazione di avere ingaggiato Alberto Gilardino. Il club rosanero ha il piacere di accogliere uno dei giocatori più vincenti del nostro calcio, campione del Mondo con la Nazionale azzurra a Germania 2006 e con il Milan nel 2007. Un talento purissimo, autore di 178 reti in Serie A e 18 gol nelle coppe europee.
L’attaccante di Biella arriverà nella giornata di domani a Palermo e verrà presentato all’inizio della prossima settimana“.