Champions, Roma-Barcellona: i convocati di Luis Enrique
Si avvicina l’esordio in Champions League della Roma che affronterà, all’Olimpico, il Barcellona dell’ex amico Luis Enrique.

Garcia, dopo il turn over effettuato contro il Frosinone, è pronto a schierare la miglior formazione possibile con il sicuro tridente Salah-Dzeko-Falque. In porta sicuramente ci sarà Szczesny che sta continuando a sorpredere tifosi e dirigenza giallorossa.
Intanto i blaugrana si stanno preparando per il match e domani terranno la rifinitura allo stadio Olimpico. Il tecnico ha diramato la lista delle convocazioni e rimaranno in Spagna Dani Alves, Vermaelen, Bravo e Douglas. . Il difensore, ex Arsenal, sarà indisponibile un mese per l’ennesimo infortunio muscolare che ha colpito la rosa del Barcellona. Molti hanno accusato la tourneè in America, responsabile di aver sollecitato eccessivamente la muscolatura della squadra. Assenti anche Arda Turan e Alexis Vidal che non potranno partecipare alle competizioni europee fino a gennaio 2016. Ecco invece i presenti alla sfida di Roma: ter Stegen, Piqué, Rakitic, Sergio, Iniesta, Suarez, Messi, Neymar, Rafinha, Mascherano, Bartra, Munir, Jordi Alba, Sandro, Sergi Roberto, Adriano, Mathieu, Masip, Gumbau and José Suárez.
A parlare della delicata sfida d’esordio è proprio Mascherano che sarà schierato al centro della difesa insieme a Piquè recuperato in extremis. Ecco le sue dichiarazioni riportate da ForzaRoma.info: “Siamo molto contenti dell’inizio della Champions League, una competizione molto speciale per noi. La Roma gioca un buon calcio. Questo a volte ci avvantaggia, ma ha giocatori di qualità e si alzerà dall’inizio del match per combattere su ogni pallone. La società capitolina è un club che ha tradizione e, soprattutto, sappiamo quanto sia difficile andare a giocare in Italia. Tatticamente è una squadra che difende bene e che sarà complicata da marcare. Sarà una partita difficile per noi.”