Manchester City-Juventus 1-2, le pagelle bianconere: la coppia d’attacco funziona
La Juventus affrontava la trasferta contro il Manchester City, prima partita valevole per la Champions League, arrivando da un momento veramente negativo.

Dopo essere andati in svantaggio, gli uomini di Allegri hanno reagito alla grande ribaltando il risultato. Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 7,5: il capitano della Juventus risulta decisivo in diverse occasioni compiendo parate che solo un portiere del suo calibro è in grado di fare. Regge la baracca e risulta fondamentale per il risultato finale.
Evra 6: non fa nulla di particolare ma la sua esperienza in Champions è ossigeno per questa squadra. Risponde sempre presente e si disimpegna molto bene anche negli scambi con i compagni.
Chiellini 6,5: realizza (ingiustamente) un autogoal viziato da un fallo nettissimo di Kompany ma non batte ciglio e disputa una partita perfetta. È l’unico che regge lo scontro fisico con Yaya Toure.
Bonucci 6: stasera l’altro centrale bianconero rimane abbastanza in ombra ma disputa comunque una partita sufficiente.
Lichtsteiner 5,5: come al solito, a livello europeo, mostra tutti i suoi limiti ma almeno regge gli attacchi inglesi e non esagera col carattere.
Pogba 5,5: disputa l’ennesima brutta partita ma ha il merito di regalare a Mandzukic la palla che porta al momentaneo pareggio della Juventus.
Hernanes 6: ha sicuramente il merito di dare ordine al centrocampo di Allegri e sbaglia poco o nulla ma si limita a svolgere il compitino.
Sturaro 5,5: pronti via e perde subito un pallone sanguinoso che solo grazie a Buffon non porta al goal del City ma gioca una partita di grandissimo carattere ed è ciò che il mister chiede a lui.
Cuadrado 6,5: lo conoscevamo per i suoi dribbling funambolici ma questa sera ha dimostrato di avere anche una buona disciplina tattica, si sbatte tanto per la squadra ed arriva al novantesimo avendo dato tutto.
Morata 7: nel primo tempo torna tantissimo ad aiutare i compagni ma in fase offensiva fatica non poco, ma ha il merito di segnare un (bellissimo) goal che potrebbe risultare importantissimo nel prosieguo della stagione della bianconera. (Barzagli s.v.)
Mandzukic 6,5: gioca una partita molto in ombra ma nel momento più importante fa ciò per cui la Juventus lo ha acquistato questa estate: fare goal in Champions League. (Dybala 6,5)