Genoa-Juventus 0-2, le pagelle dei rossoblu: attacco sterile, male il centrocampo
A Marassi finisce 2-0 la gara tra Juventus e Sampdoria valida par la quarta giornata di campionato. A decidere la partita l’autogol di Lamanna e il rigore di Pogba. Di seguito le pagelle dei rossoblu:
Lamanna 5,5: sfortunato sull’autogol, è spiazzato da Pogba in occasioe del rigore. Qualche buon intervento per negare alla Juventus un risultato più rotondo.
Cissokho 5,5: la Juve spinge più dall’altro lato, in particolare dopo l’uscita di Morata. Prova qualche discesa sulla fascia ma con scarsi risultati.
De Maio 5: Mandzukic vince il duello con lui, in confusione in più di una occasione.
Burdisso 5,5: il capitano prova a tenere su la baracca, ma gli avversari di oggi sembrano troppo più forti.
Izzo 4,5: totalmente in ballo del duo Cuadrado-Lichtsteiner, si fa espellere prima del 45′ per doppio giallo.
Rincon 6: lotta e sgomita in mezzo al campo, ma la mediana di Allegri oggi è superiore.
Dzemaili 5: qualche buona occasione sui calci piazzati, ma nulla più (dal 57’ Pandev 5,5: non è incisivo, ma i compagni di reparto non lo supportano).
Laxalt 6: copre bene la fascia sinistra nel primo quarto d’ora, poi manca di dare supporto ad Izzo in fase difensiva. Sembra più bravo ad attaccare che a difendere.
Perotti 5: una brutta copia rispetto al giocatore ammirato lo scorso anno (dal 46’ Figueiras 5: niente di più rispetto a Perotti).
Capel 6: tra i più attivi fino al gol bianconero, manca comunque di precisione e cattiveria (dal 65’ Tachtsidis 6: entra bene in gara e prova a dare un po’ di spinta e personalità al centrocampo).
Ntcham 5: si nasconde tra le fila dei difensori della Juventus, appare ancora troppo timido per guidare da solo l’attacco.