Calciomercato, Chelsea: occhi puntati su Matuidi
Quella del Chelsea in Premier League non è stata sicuramente una delle migliori partenze nelle ultime stagioni, con la formazione attualmente guidata da José Mourinho e campione d’Inghilterra in carica ferma a soli sette punti in graduatoria, frutto di due successi, un pareggio e ben tre sconfitte in sei gare disputate.

E così il manager dei Blues starebbe già pensando a come rinforzare la propria rosa nel prossimo calciomercato invernale, così da avere maggiori alternative nelle scelta degli uomini da mandare in campo e accrescere il livello della formazione londinese. Come riportato dal Daily Star gli occhi del Chelsea sarebbero tutti per il centrocampista del Paris Saint-Germain Blaise Matuidi, vero e proprio motore della mediana parigina allenata da Laurent Blanc, nonché della nazionale francese guidata da Didier Deschamps. Nonostante l’elevata valutazione del cartellino (circa 40 milioni di euro), Mourinho farebbe carte false per portare alla riapertura del calciomercato a gennaio il centrocampista a Stamford Bridge, viste le doti sia fisiche, sia tattiche di Matuidi. Difficile, però, che il Paris Saint-Germain possa privarsi così a cuor leggero di una pedina importante come il mancino nativo di Tolosa.
In uscita nel calciomercato invernale, invece, per quanto concerne sempre il Chelsea ci sarebbe John Obi Mikel, poco impiegato da Mourinho nelle ultime due stagioni.