Serie A, Juventus-Frosinone 1-1, le pagelle degli ospiti: bene Soddimo insieme a Blanchard
Allo J.Stadium, per la 5^ giornata di campionato, scendono in campo Juventus e Frosinone.

Fonte: Simone Gamberini
Una partita dominata dai bianconeri, con un paio di pali colpiti. Il vantaggio di Zaza arriva tardi, ma lo è ancora di più la rete del pari da parte di Blanchard. Ecco le pagelle del Frosinone.
Leali 6,5: E’ stato miracolato dai pali, ben 2 colpiti dalla Juve, ma ha anche fatto diverse parate sugli attacchi dei bianconeri.
Ciofani M. 6: Abbastanza reattivo sulla fascia, con varie chiusure. Non una partita eccellente, ma sufficiente per il terzino del Frosinone.
Diakite 6,5: Ottimo in difesa, stringe bene ogni spazio, concedendo poco o niente all’attacco juventino. Non commette nessun fallo, pulito più che mai. Un pilastro nella difesa.
Blanchard 6,5: In difesa un match normale, con marcature strette e attente. Ma, proprio allo scadere, arriva il suo gol che regala, oltre che un pareggio allo Stadium, ma anche il primo punto in campionato per la sua squadra.
Crivello 5: Sulla sinistra è stato un pò stordito dalla samba ballata da Cuadrado, le sue marcature non sono andate al meglio, viste le varie fughe da parte del colombiano su quella corsia.
Soddimo 7: Una grande prestazione, con un uno contro uno con Cuadrado, sfidato e contrastato in maniera eccellente. Vari sbocchi sulla corsia di sinistra, provando anche un tiro e qualche giocata per sbloccare il gioco. Guasta solo l’ammonizione.
Chibsah 6: Una sufficienza generosa per il centrocampista ghanese, che nel bel mezzo del campo ha dato tanta corsa, con vari palloni recuperati. (70′, Tonev 5)
Gori 5,5: Non riesce a chiudere alla perfezione gli attacchi e gli inserimenti da parte dei centrocampisti juventini, ma ha fatto ripartire la squadra un paio di volte.
Frara 5,5: Lotta con decisione sulla destra, però senza alcun risultato positivo. La sua concorrenza viene battuta da Alex Sandro, il quale è scappato la maggior parte delle volte.
Ciofani 6,5: Essenziale per l’attacco, ma non solo, anche per la squadra. Ha conquistato diverse punizione, facendo salire i compagni, guadagnando anche campo. Il suo è stato un lavoro di fisico e di forza. (83′, Rosi s.v.)
Castillo 5,5: Nulla di che in zona offensiva, dove è stato fermato la maggio parte delle volte, ma ha saputo tener palla nei contropiedi, spuntando in velocità. (85′, Dionisi s.v.)