Roma-Carpi 5-1, le pagelle biancorosse: Matos e Brkic da incubo
Altro tracollo in trasferta per il Carpi, che perde 5-1 contro una Roma in crescita.

Si salvano davvero in pochi, ecco tutti i voti.
BRKIC 4 – Non è sempre colpevole sui gol, ma l’errato posizionamento sul secondo e la goffa respinta sul terzo sono errori davvero imperdonabili.
ZACCARDO 6 – Sembra essere l’unico a capirci qualcosa oggi in difesa, in quanto a chiusure e posizione. Purtroppo ha compagni che lo fanno naufragare con tutta la barca.
ROMAGNOLI 5 – Forse non è all’alteezza di questo campionato. Inesperto.
dal 46′ DEL GAUDIO 6 – Si procura il rigore poi sbagliato da Matos. Fa bene sempre tutto ma non riesce mai né a concludere né a tirare in porta. Tutto sommato non male.
GAGLIOLO 5 – Il trio offensivo giallorosso gli piomba da tutte le parti e lui non sa che pesci pigliare.
LETIZIA 5 – Con Digne va sempre in difficoltà, non è solido.
BIANCO 4.5 – Non offre interdizione, non si propone, non imposta.
COFIE 5 – Grave l’errore che permette a Pjanic di insaccare la punizione del 2-0. Non è terribile, ma quando si trova in mezzo a situazioni difficili pasticcia troppo anziché dare una mano.
FEDELE 5 – Qualche buon inserimento, poco altro.
dal 55′ LAZZARI 5.5 – Ha piedi buoni ma li adopera poco per la causa biancorossa.
GABRIEL SILVA 6 – Castori lo sprona a sgroppare di più e infatti l’unico gol del Carpi scaturisce da una sua buona sgroppata con cross annesso.
MATOS 4 – Oltre a sbagliare un rigore (comunque ininfluente ai fini del risultato), si lancia in volate inutili e si prodiga in giocate senza alcun senso. Tatticamente indisciplinato.
BORRIELLO 6.5 – Che dirgli? Segna un gol e ne sfiora uno al termine di una sontuosa prestazione personale. Il Carpi deve tenerselo ben stretto…
dal 75′ LASAGNA S.V.