Francia, parla Petit: “Pogba non ha acnora il carisma da leader. FIFA? Voterei Zico”
L’ex giocatore della nazionale francese, Emmanuel Petit, vittorioso nel mondiale del 1998, ha parlato della nazionale d’oltralpe alla Gazzetta dello Sport.

Petit ha detto la sua sul giocatore più chiacchierato della nazionale francese, Paul Pogba: “Non ha ancora il carisma da leader: non si discute tecnicamente, ma deve fare il salto di qualità senza Pirlo e Vidal a fianco. Pure lui, come Griezmann o Schneiderlin, è andato via presto: si vede”.
L’ex centrocampista ha parlato anche di Champions League, alla vigilia della terza giornata: “Facile per Luis Enrique, Guardiola e Mourinho partire favoriti con quei team. Le squadre di Guardiola e Lucho oggi sono più piacevoli da vedere di quanto non lo fossero loro da calciatori. Juve e Roma sono le guastafeste, ma occhio al PSG. Ibrahimovic può fare la differenza. Mi piace, è uno che fa discutere. Come Cantona, un altro che non sta mai zitto”.
Infine Petit parla delle prossime elezioni presidenziali della FIFA: “Voterei Zico. Magari vince Platini, anche se è della stessa scuola di Blatter. Se fosse in mano a gente onesta, sarebbe più potente in modo positivo. Invece è minata da scandali e manipolazioni. L’ultima inchiesta parte dagli Usa su sfondo di tensioni in Siria e Ucraina con la Russia che organizza il Mondiale. Il successivo è in Qatar che detiene grandi riserve di gas. La vittima è lo sport”.