Verona-Napoli 0-2, pagelle azzurre: Hamsik show, difesa bunker
Il Napoli vince il lunch match contro l’Hellas Verona grazie alle reti di Insigne e Higuain. Ennesima gara perfetta della difesa azzurra, Hamsik perfetto.
Reina 6-Si fa trovare pronto nelle uniche 2 occasioni in cui è chiamato in causa.
Hysaj 6-Tiene bene la posizione e difficilmente si fa superare sulla sua fascia di competenza.
Albiol 6,5-Praticamente perfetto. Non sbaglia nulla.
Chiriches 7-Non fa toccare una palla a Pazzini. Sempre puntuale negli interventi.
Ghoulam 6-Non spinge tantissimo come al solito, in compenso non soffre mai Jankovic.
Allan 6,5-Ennesima gara di grinta e palloni recuperati. Sempre importante in fase offensiva con i suoi tagli.
Jorginho 7-Il faro del centrocampo. Tutte le azioni partono dai suoi piedi. Recupera un’infinità di palloni.
Hamsik 7,5-Nel primo tempo ci prova con un tiro da fuori che sfiora l’incrocio. Nella ripresa sale letteralmente in cattedra e illumina il gioco del Napoli. Prima l’assist ad Insigne per il goal del vantaggio, poi sempre dai suoi piedi inizia l’azione del 2 a 0 finale. (Dal 78′ David Lopez SV).
Callejon 5-Stranamente fuori dal gioco. Si fa vedere solo qualche volta in fase di ripiegamento. (Dal 66′ El Kaddouri 6-Entra bene in partita).
Higuain 7-Corre per tutti e 90 minuti più recupero. Nella ripresa trova il 2 a 0 finale e sfiora il goal in almeno altre 3 occasioni, dove Rafael è bravissimo.
Insigne 7-Nel primo tempo è quasi assente, nella ripresa diventa decisivo. Beccato dal pubblico avversario per tutta la partita, lui risponde nel migliore dei modi: con un guizzo trova il goal del vantaggio e poi serve l’assist per il 2 a 0 finale. (Dall’88’ Maggio SV).
Sarri 7,5-Ennesima gara con 0 goal subiti. I suoi ormai giocano a memoria. Quando tutti si aspettavano il cambio di Insigne lui decide di sostituire Callejon: dopo appena un minuto il numero 24 azzurro segna.