Calciomercato, Fiorentina: per la corsa allo scudetto si puntano tre giocatori
Straripante in Serie A, stentata in Europa League, questa Fiorentina punta decisamente in alto. Ed il mercato di gennaio potrebbe alimentare le sue ambizioni.

Come riporta l’edizione odierna del Tuttosport, i viola vogliono intervenire nella sessione invernale di calciomercato e regalare a Paulo Sousa tre giocatori, che darebbero alla sua rosa il valore aggiunto necessario per puntare in alto. Il settore da puntellare con più urgenza è la difesa, per la quale sembra essere già stato trovato un accordo con Lisandro Lopez del Benfica. Il problema per il 26enne argentino sarebbe sorto con l’infortunio di Luisao, che potrebbe convincere il club portoghese a trattenerlo; con questo scenario, la seconda opzione per la Fiorentina è Marlon del Fluminense.
Anche l’esterno è un ruolo da puntellare e le soluzioni per la Fiorentina si trovano nel nostro campionato. I due nomi in cima alla lista sono quelli di Mario Rui dell’Empoli e Silvan Widmer dell’Udinese, con una leggera preferenza per lo svizzero bianconero che è in scadenza di contratto.
Infine la linea mediana: Mario Suarez non sembra aver convinto del tutto la Fiorentina, che potrebbe decidere di usarlo come pedina di scambio in qualche trattativa. Nel caso l’ex Atletico Madrid lasci i viola, ecco che Walace (Gremio) tornerebbe un’opzione valida per Paulo Sousa.