Bundesliga, anticipo: Friburgo-Bayer Leverkusen 0-1
Si è giocato ieri sera allo stadio “Badenova” di Friburgo l’anticipo dell’11° turno della Bundesliga: ad affrontarsi il Friburgo, per l’appunto, ed il Bayer Leverkusen.

Eroe di giornata è Michael Ballack. L’ex capitano della nazionale tedesca, tornato l’anno scorso al Bayer Leverkusen, squadra che l’ha lanciato definitivamente, ha siglato il gol del vantaggio per le Aspirine al 2′ del primo tempo, e da quel momento il risultato non è più cambiato.
Con questa vittoria si muove finalmente la classifica del Bayer, arrivato all’ottavo posto con 17 punti, in attesa degli incontri di oggi e domani. Il Friburgo rimane invece in coda, ultimo con 7 punti.
Le gare di oggi sono improntate soprattutto sul possibile aggancio del Borussia Dortmund al Bayern Monaco. I bavaresi vengono dal pareggio in Champions con il Napoli e dalla sconfitta di settimana scorsa con l’Hannover, mentre il Borussia, distanziato di 3 punti, arriva dal 5-0 sul Colonia, servito a ritrovare fiducia nei propri mezzi. Le due compagini di testa affronteranno rispettivamente Norimberga (il Bayern, all’Allianz Arena) e Stoccarda (il Borussia, fuori casa).
Da tenere d’occhio poi soprattutto due partite, nelle quali lo spettacolo può essere assicurato: Schalke 04-Hoffenheim e Mainz-Werder Brema.