Frosinone-Milan 2-4, le pagelle rossonere: strepitoso Bonaventura, erroraccio Romagnoli
Al Matusa di Frosinone si conclude 2-4 la gara tra i padroni di casa e il Milan di Sinisa Mihajlovic: reti di Ciofani, Abate, Bacca, Alex, Dionisi e Bonaventura. Di seguito le pagelle rossonere:

Donnarumma 5,5: uscita scellerata poco prima del vantaggio del Frosinone, poi fa il suo senza pecche anche se è sorpreso dalla velocità dell’azione sul 2-3. Dimostra grande maturità nelle giocate palla al piede.
Abate 6,5: il gol del pareggio arriva proprio da colui che non segnava da più di un campionato e mezzo: non è avvezzo alla presenza in area ma si fa trovare più che pronto. Nel mezzo molto sostegno alle punte che denota una migliore intesa con Honda rispetto a Cerci.
Alex 6: guadagna la sufficienza grazie alla rete del 3-1, non è però sicuro come in altre occasioni nei 90’.
Romagnoli 5: il gol del vantaggio frusinate è molto merito suo: a difesa piazzata si dimentica di marcare Ciofani e decide di andare incontro al pallone. Un errore che sarebbe potuto costare carissimo.
De Sciglio 6: un po’ distratto sul gol 2-3, conferma la tendenza positiva dopo la buona prova in Coppa Italia a Genova.
Bonaventura 7,5: in dubbio fino all’ultimo secondo dopo essere uscito per infortunio giovedì, segna e fa segnare in una gara che si era messa in salita dopo appena 20’. Assist per Bacca, si procura un rigore (non assegnato) e mette a segno la rete del definito 4-2.
Bertolacci 6,5: si dimostra adattissimo al ruolo di centrale di centrocampo, senza pestare i piedi a Montolivo. Mette spesso ordine nella manovra confusa rossonera ed è un punto di riferimento per i compagni.
Montolivo 6: sembra quasi essere lui l’incontrista, con Bertolacci che assume il ruolo di regista. Tocca tanti palloni e prova qualche volta la conclusione.
Honda 6: meglio delle ultime prove di Cerci, senza strafare offre un assist anche se fallisce poco prima una ghiotta occasione.
Bacca 6: grazie all’assist di Bonaventura deve solo mettere dentro un pallone facile facile. Gioca troppo distante dalla porta e fatica a trovare l’intesa con Niang (dall’89’ Poli sv : l’assist per Bonaventura non giustifica il voto).
Niang 6: in questa partita gli manca lo spunto, anche se rimane più pericoloso del compagno di reparto. Offre sempre un’alternativa di passaggio (dal 79’ Luiz Adriano sv).