Lazio, Parolo crede nella svolta: “Grazie Inter, 3 punti d’oro”
La Lazio si gode la vittoria contro la capolista Inter e chiude al meglio un 2015 che stava prendendo una brutta piega.

I biancocelesti erano in crisi di risultati e Pioli era condizionato dalle voci sempre più insistenti sul suo esonero. I 3 punti a Milano hanno calmato le acque e hanno concesso ai tifosi di passare delle buone vacanze di Natale.
A prendere coraggio sono soprattuto i giocatori e fra tutti Parolo. Il centrocampista crede fermamente che vincere contro i nerazzuri abbia portato alla svolta della stagione. Ora la Lazio può ripartire puntando ai vertici come ha sempre fatto anche nelle passate stagioni. Ecco le dichiarazioni dell’ex Parma rilasciate a Lazio Style Radio 89.3: “Nell’ultimo mese, eccetto nella gara con il Palermo, abbiamo fatto buone prestazioni senza ottenere i giusti risultati. Per fortuna ci siamo sbloccati in Coppa Italia e poi a San Siro abbiamo fatto un regalo ai nostri tifosi. Ora vogliamo continuare su questa strada. È cambiata la mentalità nell’affrontare le cose, nel momento difficile c’è stato un confronto tra di noi e abbiamo mostrato la voglia di uscire da questa situazione. La partita contro l’Inter è stata sicuramente il momento più bello della stagione, era quello che ci serviva nel momento più opportuno. I fischi dei tifosi erano giusti, ma il sostegno e la passione dei nostri sostenitori non sono mai mancati. Vorrei rigiocare il derby di ritorno dell’anno scorso e la gara di Leverkusen, oltre alla finale di Coppa Italia contro la Juventus”.
L’Europa League ripartirà con l’interessante sfida contro il Galatasaray. Anche la coppa Italia è ancora in ballo. Pioli dovrà fare del suo meglio per centrare almeno uno dei due obiettivi senza perdere altre posizioni in campionato.