Frosinone-Napoli 1-5, pagelle azzurre: Sarri superstar
Il Napoli con la larga vittoria in tasferta contro il Frosinone è campione d’inverno della Serie A. Tutti gli azzurri sopra la sufficienza, Sarri festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno.
Reina 6-Mai impegnato. Non può nulla sul goal di Sammarco.
Hysaj 6,5-Spinge per tutti e 90 minuti più recupero. Ottimo il tandem con Callejon. Sfiora il goal nel finale.
Albiol 7-Ha il merito di sbloccare una partita che poteva diventare insidiosa dopo 20 minuti di gioco. Perfetto in difesa.
Koulibaly 6,5-Un muro. Non sbaglia un anticipo.
Strinic 6,5-Schierato a sorpresa da Sarri e ripaga la fiducia con una prova gagliarda. Un altro titolare per il Napoli.
Allan 6,5-Recupera un’infinità di palloni e accompagna l’azione con costanza.
Jorginho 6,5-Giosta i ritmi del gioco a suoi piacimento. Bravo anche in faso di interdizione.
Hamsik 7-Ennesima grande partita da “tuttocampista”. Trova un bellissimo di sinistro al 58′. Per lui 300 presenze in Serie A con la maglia del Napoli. (Dal 78’Chalobah SV).
Callejon 6,5-Non trova il goal nemmeno contro il Frosinone, ma il suo lavoro per la squadra è importantissimo. (Dal 75′ El Kaddouri SV).
Higuain 8-Il goal che gli vale la doppietta è un vero gioiello. Sono 18 goal in 19 partite: aggiungere altro sarebbe inutile. (Dal 65 Gabbiadini 6,5-Entra e trova uno splendido goal. Lui c’è e si giocherà le sue carte a Napoli).
Mertens 6,5-Fa ammattire il provere Ciofani. Sempre pericoloso con i suoi guizzi.
Sarri 8-Per i suoi 57 anni si regala il suo Napoli Campione d’inverno. Probabilmente questa è la vittoria della maturità per la sua squadra. Aveva preso una squadra depressa e con un ambiente sfiduciato e l’ha portato in vetta alla classifica dopo tantissimi anni.