Serie A, Udinese-Juventus 0-4, le pagelle friulane: difesa disastrosa, Badu di cuore
Al Friuli la 20a giornata di Serie A è terminata 0-4 a favore dei bianconeri.

Udinese schiacciato sin dal primo tempo, dalle reti di Khedira, Alex Sandro e doppietta di Dybala. Andiamo a leggere le pagelle della formazione di casa.
Karnezis 4,5: Colpevole, in modo disastroso, sulla punizione di Dybala. Inoltre, è una giornata pienamente negativa per lui e per i suoi compagni, vista la netta sconfitta.
Felipe 5: Commette molti falli, alcuni davvero inutili. Difende male, coprendo poco gli spazi.
Danilo 4: Disastroso è dire poco, soprattutto per il suo inutile fallo su Mandzukic, così provocando il rigore e l’espulsione.
Wague 5: Distratto sugli inserimenti dei giocatori juventini, in particolar modo per le fughe di Khedira. (55′, Hertaux 5)
Edenilson 5: In fase offensiva dà poco, aiutando in maniera scarsa i compagni. Salva minimamente la parte difensiva.
Iturra 5,5: Aggressivo e determinato nel bel mezzo del centrocampo, con vari spunti offensivi, ma bene anche in retroguardia.
Lodi 5,5: Prova a spaventare Buffon su punizione, ma la saracinesca era già chiusa, o meglio, non si è proprio aperta quest’oggi. Smista decenti palloni a centrocampo, ma l’attacco ha saputo sfruttare ben poco.
Badu 6: Tanta corsa e caparbietà, ecco il Badu di oggi. Voglia, tanta, anche sullo 0-4. Dà l’anima e il cuore per 90 minuti, creando anche qualcosa di concreto. Guasta solo l’ammonizione.
Widmer 5: Non riesce a contrastare Alex Sandro in maniera decisiva, perdendo colpi, e non pochi, su quella corsia.
Di Natale 5,5: Tanti tocchi soffici e deliziosi ad inventare qualcosa, ma nessuna occasione andata a buon fine. (59′, Zapata 5)
Thereau 5,5: Riesce qualche sponda, con tanta corsa messa in mostra. Ma quest’oggi si sta a digiuno di gol. (70′, Fernandes 5)