Athletic Bilbao, Valverde rinnova: “Le cose stanno andando bene”
Dopo le tante voci che volevano Ernesto Valverde sulla panchina del Real Madrid nella prossima stagione, ecco la migliore delle smentite.

Il tecnico dell’Athletic Bilbao ha infatti rinnovato il suo contratto con i biancorossi posticipando la scadenza di un anno, fino quindi a giugno 2017.
Durante la conferenza stampa di presentazione dell’incontro di Liga contro lo Sporting Gijon l’argomento è inevitabilmente uscito a galla e la reazione di Valverde è decisamente positiva: “Sono felice del rinnovo di contratto, vuol dire che le cose stanno andando bene. Era tanto tempo che parlavo col presidente, la firma è arrivata ora ma senza ragioni specifiche. Vogliamo migliorare giorno dopo giorno anche se sarà difficile raggiungere i risultati di questi mesi“.
Non solo il ruolo di tecnico del Real Madrid, ma anche quello della nazionale spagnola è stato accostato al tecnico 52enne. Per il momento però sono soltanto voci, come lo stesso allenatore dell’Athletic Bilbao conferma: “I rumors sul mio futuro? Tutti siamo soggetti a certe speculazioni, ma non è un fatto che ha influito sul rinnovo. Ct della Spagna? E’ un discorso che si sente, ma io non ci ho mai pensato semplicemente perché nessuno me lo ha mai chiesto. E comunque oggi non sarebbe fattibile“.