Cesena: esonerato Giampaolo
Il presidente del Cesena Campedelli, intervistato a fine gara, comunica che l’allenatore Marco Giampaolo è stato esonerato. La sesta sconfitta in nove partite, senza una vittoria, è stata fatale al mister abruzzese. Campedelli ha anche spiegato la motivazione ai microfoni.

“Non è una decisione di pancia, ma non abbiamo neppure pensato al sostituto. Prima abbiamo comunicato a Giampaolo quello che vi sto dicendo e cioè che cambieremo la guida tecnica.” Ancora Campedelli su ciò che sarà ora: “Non abbiamo ancora pensato a nessuno, proprio perchè avevamo rinnovato la fiducia a Giampaolo, adesso inizieremo a fare dei sondaggi e cercheremo di comunicare presto il nome del nuovo allenatore. Avete visto tutti la partita: ci ha colpito soprattutto la mancanza di reazione e questa pesantezza mentale della squadra.”
Il presidente spiega anche quali erano le intenzioni della società, che a inizio stagione l’hanno spinta ad assumere Giampaolo: “Noi avevamo allestito una squadra tecnica che doveva fare del gioco la sua arma vincente ed avevamo scelto un allenatore che doveva darci queste garanzie, ma la squadra ha disatteso queste premesse, anche se adesso non va colpevolizzata. Adesso questa prestazione della squadra incomprensibile. È un cambio che ho dovuto fare per dare nuova grinta e forza alla squadra e speriamo che serva per risalire in fretta.“.
I primi nomi fatti per la panchina dei bianconeri sono quelli di Ballardini e Iachini.
Curiosità: quando Giampaolo fu esonerato dal Siena, fu una trasferta in casa di Colomba a costargli la panchina. La partita finì 2-1 per il Bologna dell’attuale tecnico crociato.