Torino-Juventus 1-4, le pagelle bianconere: bene Pogba, Morata super dalla panchina
E’ una Juventus vittoriosa quella di oggi pomeriggio all’Olimpico, contro un Torino cattivo si, ma non sotto porta.

Foto di Валерий Дудуш – Wikipedia
I 3 punti, questa volta, arrivano grazie alle reti di Pogba, Khedira (successivamente espulso) e una doppietta di Morata che subentra dalla panchina. Andiamo a leggere le pagelle della formazione di Max Allegri.
Buffon 7,5 – E’ un voto che premia la sua lunga imbattibilità, persa però proprio oggi con un rigore messo a segno da Belotti. Il record c’è lo stesso: 974 minuti senza subire gol, è il portiere più imbattuto della storia della Serie A.
Rugani 6,5 – Pulito e corretto, senza nessun errore. Il giovane ragazzo c’è e si mostra all’altezza della squadra, proprio in una partita impegnativa come quella di quest’oggi.
Bonucci 6 – Guasta l’ammonizione, ma la sua è una sufficienza più che piena: buone marcature con diversi disimpegni, sbagliando solo un paio di volte.
Barzagli 7 – Impeccabile, come al suo solito: difende bene e in modo corretto. Per lui l’errore non esiste.
Lichtsteiner 5 – Sbaglia diversi cross commettendo diversi falli, ammonizione compresa. Sostituito all’inizio del secondo tempo da Allegri. (50′, Cuadrado 6)
Khedira 6,5 – Gioca bene a centrocampo, sfruttando gli spazi e mettendo a segno anche la rete dello 0-2. Sull’espulsione non è, secondo me, pienamente sua la colpa, più che altro si intravede un piccolo errore di gioco da parte di Rizzoli.
Lemina 6 – Erra più di una volta, ma si apprezza molto la corsa messa in campo, con vari spunti per i compagni.
Pogba 7,5 – In grande forma quest’oggi il ‘Polpo Paul’, il quale gestisce con grande eleganza il pallone a centrocampo, mettendo a segno anche un sigillo su punizione.
Alex Sandro 6 – Veloce e attivo, con varie azioni palla al piede pericolose. Ma, con grande inesperienza, commette un fallo da rigore su Bruno Peres, e si becca anche un giallo.
Dybala 6 – Per quel poco che ha giocato, si può dire che l’abbia fatto bene: dribbling e un paio di calci piazzati conquistati. (32′, Morata 7,5)
Mandzukic 5,5 – Lavoro sporco ma utile per la squadra, non trovando però i suoi spazi. (85′, Zaza s.v.)