Napoli-Genoa 3-1, pagelle azzurre: Higuain superstar
Il Napoli in rimonta contro il Genoa tiene il passo della Juventus e allunga su Roma, Inter e Fiorentina. Grande partita di Gonzalo Higuain.
Reina 5,5-Non ha grande lavoro da fare. Non è posizionato benissimo in occasione del goal del Genoa.
Hysaj 7-La miglior partita da quando è a Napoli. Il terzino albanese spinge con costanza e serve un pallone delizioso ad Higuain in occasione del pari.
Albiol 6-Partita senza sbavature.
Koulibaly 6,5-Ennesima prova da incorniciare. Sempre attento.
Ghoulam 5-Meno propositivo in zona offensiva. Nella ripresa Cerci lo mette in difficoltà con troppa facilità.
Allan 6-Tanto dinamismo al servizio della squadra. Nella ripresa si spinge in avanti ma spesso si intestardisce in azioni personali.
Jorginho 6-Non la sua migliore partita, ma giosta sempre bene i tempi della squadra.
Hamsik 5,5-Irriconoscibile, sbaglia quasi tutti i palloni. Nella ripresa ha un momento di lucidità e serve l’assist decisivo ad Higuain per il 2 a 0.
Callejon 5-I suoi tagli danno fastidio alla difesa dei Grifoni, lui non riesce a sfruttarli al meglio. Male anche in fase di non possesso. (Dal 59′ Mertens 6,5-Entra benissimo in partita mandando in tilt più volte la difesa del Genoa).
Higuain 8-29 goal in 30 partite di Serie A, potremmo fermarci qui. Il Pipita gioca una partita sontuosa, si abbassa e si allarga creando spazi ai compagni, ripiega in fase difensiva e soprattutto trova 2 goal fondamentali per il Napoli. La seconda rete è da fuoriclasse puro. (Dall’88’ El Kaddouri 6-Entra e segna).
Insigne 5,5-Poco incisivo in zona calda. Si intestardisce in azioni personali sbagliando l’ultima scelta.(Dal 74′ Gabbiadini 6-Si rivede in campo dopo un po’ di tempo, lui si fa trovare pronto sfiorando il goal in spaccata, gran parata di Perin, e serve l’assist ad El Kaddouri)).
Sarri 6,5-Ennesima reazione vincente del suo Napoli dopo essere andato in svantaggio. Il goal del Genoa arriva grazie a vari errori dei singoli. Gli azzurri non si demoralizzano e iniziano a macinare gioco e palle goal. Nella ripresa la squadra in cerca della remuntada si sbilancia troppo, ma era un rischio da prendere. Bravo nella gestione dei cambi.