Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle dei blucerchiati: De Silvestri top, attacco da rivedere
A Marassi la Sampdoria non sfigura contro il Milan.

Le pagelle parlano di una sufficienza (quasi) piena per tutti. Buona la gara di De Silvestri e Dodò, da rivedere l’attacco poco concreto, gol regolare annullato a parte. Di seguito le pagelle dei blucerchiati.
Viviano 6: gran parata su Bacca nel primo tempo, incolpevole in occasione della rete del colombiano nel secondo.
Cassani 6: nella difesa a 3 scende meno e copre di più, ma tiene bene la posizione fino alla fine.
Silvestre 6: perno della retroguardia, nell’uno contro uno con Bacca concede davvero poco. Precisione e interventi quasi tutti perfetti, ma il lavoro non è nemmeno tanto.
Diakitè 6: alterna cose positive ad altre condite con rischi, i rossoneri non ne approfittano e allora va bene così. In generale non sfigura.
De Silvestri 7: migliore in campo tra i blucerchiati. Corre sulla fascia e trascina i suoi in area avversaria, l’esperienza è dalla sua parte, un po’ nervoso nel finale.
Kristicic 6,5: buona prestazione in mezzo al campo. Propositivo e reattivo, avvia molte delle ripartenze blucerchiate. (Dal 65′ Barreto 6: ordinaria amministrazione, corre e dialoga con il centrocampo).
Fernando 6,5: gara di consistenza e presenza per tutti i 90′. Partecipa alla gran parte delle azioni della sua squadra, purtroppo non basta.
Dodò 6,5: ha tanta voglia e partecipa ad entrambe le fasi di gioco. Combatte su ogni pallone con determinazione e senza mai arrendersi. Un giocatore così è da far giocare sempre in una realtà come questa. Peccato per il gol regolare annullato.
Alvarez 6: si muove molto su tutto il fronte d’attacco senza dare punti di riferimento. Buone le sue incursioni, si arrende per infortunio. (Dal 55′ Correa 6: con lui entra freschezza e rapidità. Non fa molto, ma quanto si intravede è di buon auspicio per il futuro).
Soriano 5,5: schierato da seconda punta, non trova il dialogo con il compagno di reparto Quagliarella. Carisma e grinta, ma oggi più parole che fatti. (Dall’80’ Muriel: S.V.).
Quagliarella 5,5: non ha tantissime occasioni,sfrutta I pochi palloni giocabili e mai in modo banale. Se gli arrivassero più assist?
All. Montella 6: la sua Sampdoria non sfigura e tiene bene il campo, si vede il suo zampino. Si arrabbia, giustamente, in occasione del gol annullato di Dodò.