Champions League: Arsenal-Marsiglia equilibrato, 0-0
Finisce o-o il match tra l’Arsenal e il Marsiglia. Risultato giustissimo per quello che si è visto in campo dove nessuna delle due squadre è riuscita a superare l’altra. Deschampes schiera i titolarissimi e cerca una vittoria per rilanciarsi dopo la sconfitta rimediata proprio al novantesimo contro i Gunners nell’ultima partita della champions.

Le occasioni ci sono sopratutto nel primo tempo, ma un ottimo Szczesny e una poca concretezza degli attaccanti francesi impedisce il vantaggio. L’Arsenal del canto suo, davanti al proprio pubblico, non sta di certo a guardare e più di una volta con Van Persie crea problemi ad un attento Mandanda. Partita bloccata con capovolgimenti da entrambi i lati. Le occasioni migliori ci sono dai calci piazzati sopratutto per la squadra di casa che spinge quel poco in più grazie anche al fattore campo e tifosi.Nonostante gli sforzi da entrambi i lati la partita termina con un giustissimo 0-0. Nessuna delle due squadre è stata mai superiore all’altra. Partita equilibrata in occasioni e intensità. Entrambe posso continuare la loro corsa per un posto negli ottavi. Deschampes chiude così con il terzo risultato utile consecutivo tra campionato e champions sperando che sia veramente ora il momento della svolta in questa tragica stagione per il Marsiglia.
Classifica: Arsenal 8, Marsiglia 7, Dortmund 4, Olympiakos 3
Pingback:Champions League, quarto turno: il resoconto dei risultati del martedì. Barcellona e Milan prime qualificate | Soccer Magazine