Lione-Juventus 0-1, le pagelle dei bianconeri: Buffon e Cuadrado salvatori
La Juventus affrontava il Lione in trasferta, i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno vinto 1-0 nonostante l’inferiorità numerica.

Foto di Валерий Дудуш – Wikipedia
Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 8,5: il capitano della Juventus risponde alle critiche degli ultimi giorni con una prova mostruosa. Prima para un rigore a Lacazette, poi compie due autentici miracoli nel secondo tempo.
Evra 6: gioca una buona partita come centrale di sinistra della difesa a 3, nel finale arriva stremato.
Bonucci 5,5: non gioca male e va più volte vicino al goal ma è lui a causare il rigore con un fallo stupido che poteva pesare tanto.
Barzagli 6,5: il migliore dei tre dietro ma non è una novità, dalle sue parti non si passa praticamente mai.
Alex Sandro 6,5: non è la sua partita migliore ma gioca una partita di grande sacrificio fino all’ultimo secondo.
Pjanic 6: nel primo tempo si trova in difficoltà e gioca pochissimi palloni, dopo l’espulsione di Lemina si accentra ed entra nel vivo del gioco.
Lemina 4,5: con due ammonizioni stupide rischia di compromettere la partita della Juventus, forse dopo i primi 45 minuti Allegri avrebbe dovuto sostituirlo.
Khedira 5,5: questa sera il centrocampista tedesco combina poco, non riesce a trovare la posizione in campo e nel finale lascia spazio a Sturaro. (Sturaro 6,5)
Dani Alves 5: tecnicamente è fortissimo e non è una novità ma gioca troppo da solo e perde sempre il tempo della giocata, si aspetta una condizione migliore. (Benatia s.v.)
Dybala 5,5: la Joya della Juventus arrivava dalla doppietta contro l’Udinese ma dimostra per l’ennesima volta come soffra ancora la convivenza con Higuain. (Cuadrado 7,5)
Higuain 6: giocatore importantissimo anche per la manovra offensiva della Juventus, gioca una partita da vero leader e nel finale di partita si sacrifica tanto a centrocampo.