I flop 11 di Soccer Magazine – 22ª giornata: Locatelli impreciso, De Rossi appannato

Nuovo appuntamento con ‘I flop 11 di Soccer Magazine’. Ecco quali sono stati quei giocatori che hanno vissuto una giornata da dimenticare in fretta in questo ventiduesimo turno di campionato.
In porta ci va Lukasz Skorupski, portiere dell’Empoli costretto a recuperare il pallone in fondo al sacco per ben quattro volte contro il Crotone. Difesa a 4 con terzini Emil Krafth e Cristiano Biraghi. Il laterale del Bologna ha compromesso una buona partita con il fallo costatogli il rosso e da cui è nato il goal di Borriello. Quello del Pescara ha sofferto parecchio la coppia D’ambrosio-Candreva. Coppia di centrali formata da Giuseppe Bellusci, in netta difficoltà contro l’attacco del Crotone, e Thomas Vermaelen che ha fatto rimpiangere il sostituto Manolas.
Terzetto di centrocampo composto da Manuel Locatelli, Daniele De Rossi e Alberto Grassi. Il giovane centrocampista del Milan ha sbagliato il passaggio da cui è nato il goal di Thereau. Il mediano giallorosso è apparso un po’ fuori forma contro la Sampdoria. La mezzala dell’Atalanta non ha disputato una buona partita ed è stato lasciato negli spogliatoi al termine del primo tempo.
In avanti tridente che prevede Filip Djordjevic, Mauricio Pinilla e Alessandro Matri. Il centravanti della Lazio non ha saputo sfruttare l’occasione dettata dalla squalifica di Immobile. Il cileno del Genoa non è riuscito a ripagare la fiducia di Juric che l’ha lanciato dal primo minuto con la Fiorentina. Il Mitra del Sassuolo è sembrato avere le polveri bagnate contro la Juve.
A guidare questa flop 11 sarà Giovanni Martusciello. Il suo Empoli ha toppato clamorosamente la trasferta di Crotone dove è stato travolto con un sonoro 4-1.