Consigli Fantacalcio 2017/2018, 5a giornata di Serie A: ecco chi schierare
Consigli fantacalcio 2017/2018: come ogni anno vi accompagneremo dalla prima all’ultima giornata con i nostri suggerimenti per le formazioni di ogni settimana.
Consigli fantacalcio: Bologna – Inter
L’Inter arriva al Dall’Ara con il massimo dei punti, ma dopo una prestazione tutt’altro che convincente. I felsinei hanno seminato tanto e raccolto poco, è arrivato il momento giusto?
Da schierare: Di Francesco, con la sua velocità può creare problemi a D’Ambrosio/ Perisic, segna spesso nei minuti finali e potrebbe ripetersi anche a Bologna.
Da evitare: Helander, Icardi è un cliente scomodissimo per lui / Gagliardini, non è in forma e dopo due da titolare rischia la panchina.
Sorprese: Taider, l’assist a Firenze è solo un assaggio di quello che potrebbe fare / Eder, troverà spazio contro i rossoblù.
Consigli fantacalcio: Benevento – Roma
La Roma arriva motivata dopo il tris in casa contro il Verona. Al Benevento invece serve una scossa d’orgoglio per evitare un’altra goleada e cercare di strappare un punto.
Da schierare: Armenteros, è uno dei pochi che può mettere in difficoltà i giallorossi / Perotti, dopo il turno di riposo con il Verona tocca di nuovo all’argentino.
Da evitare: Belec, rischia un’altra goleada / Defrel, potrebbe nuovamente accomodarsi in panchina.
Sorprese: Iemmello, se riuscirà a recuperare / El Shaarawy, è in forma e alla ricerca del gol in tutti i modi, grandi possbilità che riesca ad ottenere bonus.
Consigli fantacalcio: Milan – Spal
Kalinic ha trascinato i rossoneri a San Siro contro l’Udinese. Stavolta è il turno della Spal, che proverà a chiudersi per rimediare qualcosa.
Da schierare: Kalinc, ok il turnover ma croato è fondamentale in questo momento / Borriello, se c’è qualcuno che è esperto di gol dell’ex, risponde al suo nome.
Da evitare: Borini, potrebbe guardare la partita anche contro la Spal / Paloschi, la difesa a 3 gli concederà pochi spazi.
Sorprese: Abate, con il lungo infortunio di Conti ha qualcosa da dimostrare per non farsi soffiare il posto da Calabria / Lazzari, il contropiede sarà l’arma principale degli spallini e lui ha tanta corsa.
Consigli fantacalcio: Atalanta – Crotone
L’Atalanta arriva da un pareggio ingiusto al Bentegodi, mentre il Crotone dalla sconfitta in casa maturata negli ultimi minuti con l’Inter.
Da schierare: Caldara, tornato stabilmente al centro della difesa, è la certezza / Budimir, è lui l’uomo più pericoloso di Nicola e dopo esserci andato vicino, potrebbe finalmente gonfiare la rete.
Da evitare: Toloi, giocherà ma non sta benissimo, meglio evitare / Sampirisi, è sulla fascia del Papu e farà fatica a contenerlo.
Sorprese: Ilicic, queste partite difficili in cui l’avversario si chiude le sbloccano quelli come lui / Tonev, può sorprende con il suo mancino educato.
Consigli fantacalcio: Cagliari – Sassuolo
Con Crotone e Spal i sardi non hanno avuto problemi. Ora però il Cagliari accoglie un Sassuolo affamato, ancora alla ricerca dei primi 3 punti.
Da schierare: Joao Pedro, quando è in forma regala bonus e questo è un buon periodo / Falcinelli, servono i suoi gol e servono subito.
Da evitare: Ceppitelli, potrebbe avere difficoltà nello stare dietro a Politano / Peluso, ancora una panchina, ha perso posizioni nelle gerarchie di Bucchi.
Sorprese: Barella, si è sbloccato e chissà che il classe ’97 non regali altre gioie / Adjapong, sta migliorando e come tornante ha più possibilità di realizzare bonus.
Consigli fantacalcio: Genoa – Chievo
Anche il Genoa alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma in difficoltà offensiva. Il Chievo però è una squadra ostica.
Da schierare: Pellegri, è un 2001 sull’onda dell’entusiasmo, giocherà senza pressione / Birsa, sa muoversi benissimo tra le linee e quelle del Genoa inoltre, non sono molto solide.
Da evitare: Gentiletti, arriva da una prestazione horror contro la Lazio / Sorrentino, potrebbe subire almeno un paio di gol.
Sorprese: Ricci, è un momento di bisogno, deve esaltarsi / Pucciarelli, un’occasione per segnare contro la non irresistibile line a 3 dei liguri.
Consigli fantacalcio: Verona – Sampdoria
Hellas alla disperata ricerca di punti contro una Sampdoria che invece è ancora imbattuta in Serie A.
Da schierare: Pazzini, stavolta toccherà a lui e contro la sua ex squadra ci aspettiamo un gol / D. Zapata, stazza e progressione le armi per far male alla difesa del Verona.
Da evitare: Caracciolo, in difficoltà contro la coppia Zapata-Quagliarella / Ferrari, ancora una panchina, Giampaolo gli preferisce la rodata coppia Silvestre-Regini.
Sorprese: Cerci, rientra dopo due turni con la voglia di far bene / Ramirez, con le sue giocate manderà in gol le due punte.
Consigli fantacalcio: Juventus – Fiorentina
La Juventus è Dybala dipendente e in casa contro la Fiorentina sarà ancora il numero 10 a guidare l’attacco bianconero.
Da schierare: Higuain, il primo gol con la maglia della Juve arrivò contro i viola.. / Chiesa, è da schierare, anche contro la Juve.
Da evitare: Asamoah, potrebbe faticare proprio contro il velocista Chiesa / Biraghi, forse vedremo finalmente Douglas Costa, lui meglio lasciarlo fuori.
Sorprese: Matuidi, si sta integrando sempre più e chissà che riesca a trovare la via del bonus / Gil Dias, se subentrerà potrà mostrare le sue qualità, finora ha fatto bene.
Consigli fantacalcio: Lazio – Napoli
Due squadre molto in forma per uno scontro equilibrato, che vede in leggero vantaggio i partenopei.
Da schierare: Immobile, insostituibile / Mertens, stesso discorso.
Da evitare: Radu, sarà in difficoltà contro il trio del Napoli / Hysaj, evitatelo se avete 6 più sicuri.
Sorprese: Lukaku, anche a partita in corso può rivelarsi decisivo / Allan, è in gran forma e dovrebbe avere la meglio su Zielinski.
Consigli fantacalcio: Udinese – Torino
Una sola vittoria e tre sconfitte per i friulani che devono ambire ai 3 punti contro un Torino imbattuto.
Da schierare: Lasagna, ha segnato e po’ ripetersi contro il Toro / Niang, si è già ritagliato il suo spazio, regalerà bonus.
Da evitare: Samir, fuori forma / Sadiq, non trova spazio con il Gallo Belotti davanti.
Sorprese: Fofana, è rientrato dall’infortunio e ha voglia di far bene / Ansaldi, finalmente lo vedremo in azione.
Per rimanere aggiornati sui nostri consigli fantacalcio e non solo vi invitiamo a seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook (sulla quale andrà in onda la nostra diretta, il giorno prima o il giorno stesso dell’inizio del turno di campionato) o il nostro account di Twitter.