Juventus-Lazio 1-2, le pagelle dei bianconeri: Douglas Costa non basta
La Juventus incappa nella prima sconfitta stagionale in casa dopo essere passata in vantaggio con una rete di Douglas Costa.

Foto di Станислав Ведмидь -Wikipedia
Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 5,5: sul primo goal non ha colpe, sul secondo è lui a causare il rigore guadagnato e realizzato da Ciro Immobile.
Asamoah 5,5: anche oggi non si è dimostrato all’altezza del titolare Alex Sandro, quando arriva sul fondo non mette mai palloni pericolosi.
Chiellini 7: in assoluto il migliore in campo della Juventus, è in uno stato di forma strepitoso. Quando è così è insostituibile.
Barzagli 6: gioca una buona partita ma lascia qualche buco di troppo e la cosa non è da lui.
Lichtsteiner 6: lo svizzero gioca una partita sufficiente contro la sua ex squadra, esce poco dopo un’ora di gioco. (Sturaro 6)
Matuidi 6: come al solito si porta a casa la sufficienza. Primo tempo ottimo, nella ripresa soffre un po’ di stanchezza.
Bentancur 5,5: oggi meno brillante del solito, probabilmente ha pagato la trasferta transoceanica.
Khedira 6,5: il suo rientro è una buona notizia per la Juventus, ancora è lontano dalla forma migliore ma ha comunque disputato una buonissima partita. (Dybala 5)
Mandzukic 5,5: è rientrato acciaccato dalle partite con la Nazionale e si vede. Corre meno del solito e non si rende mai pericoloso.
Higuain 5: non è in giornata, nella ripresa si mangia un goal clamoroso a tu per tu con Strakosha che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.
Douglas Costa 6,5: trova il suo primo goal con la maglia della Juventus e regala qualche altra bella giocata, nella ripresa cala e viene sostituito. (Bernardeschi 6,5)