Juve-Inter: 0-0, le pagelle nerazzurre: Handanovic saracinesca, Perisic assente
Mantiene la testa della classifica (almeno fino a domani) e l’imbattibilità l’Inter che contro la Juve strappa lo 0-0 e offre una partita buona dal punto di vista mentale.

Meglio la fase difensiva di quella offensiva.
Handanovic 7: assolutamente il migliore in campo, le sue parate tengono in piedi l’Inter per tutti i 90’ , solita saracinesca.
D’Ambrosio 6,5: il terzino non delude, concentrato e attento, riesce a offrire buone giocate intervenendo bene anche in difesa, anche lui è preciso.
Skriniar 6,5: molto bene il giovane difensore, mezzo punto in meno solo per l’errore dettato dalla scivolata, passa però con ottimi vota anche l’esame Juventus riuscendo a lasciare il campo con l’ennesima buona prestazione.
Miranda 7: attento e preciso, salva i suoi con un intervento sulla linea, non sbaglia nulla e mantiene i nervi tesi, in difesa è sempre presente e riesce a bloccare le fasi offensive avversarie.
Santon 6: esce per infortunio, la sua crescita continua, oggi l’avversario è ostico ma esce dal campo con la sufficienza perché gioca comunque una partita attenta. (63’ Dalbert 5,5)
Vecino 6: meglio in fase difensiva e di copertura che in quella offensiva, più bravo a coprire che ad inventare, ogni tanto però qualche spunto in avanti lo offre.
B. Valero 6: discorso uguale a quello di Vecino, in difesa riesce meglio, ma fatica a offrire giocate utili al reparto offensivo, è sufficiente ma non va oltre.
Brozovic 5,5: non benissimo il croato che spesso si intestardisce, la grinta non lo aiuta e non lo fa giocare con abbastanza lucidità, può e deve fare molto di più.
Candreva 5,5: non benissimo l’italiano che dopo un bel primo tempo cala e per questo esce, la sua fascia era partita molto bene ma poi piano piano escono le difficoltà. (69’ Galgiardini 6)
Perisic 5: il croato ingrana tardi e per poco tempo, poco attivo e poco preciso fatica ad offrire palloni e giocate, oggi non c’è.
Icardi 5,5: partita difficile per l’argentino che trova pochi palloni giocabili e fatica a farsi vedere, qualche spunto lo offre ma è lontano dalle belle prestazioni. (85’ Eder sv)
Spalletti 6,5: il lavoro mentale continua al meglio, i suoi tengono bene contro la Juve sopratutto grazie ad una mentalità in crescita, manca ancora la capacità di far male ma è un altro ottimo punto.