Inter-Roma 1-1, le pagelle dei giallorossi: Dzeko impalpabile, El Shaarawy trascinatore
La Roma pareggia a San Siro contro l’Inter, dopo l’iniziale vantaggio di El Shaarawy ci pensa Vecino a segnare il goal del pareggio a quattro dal 90′.
FLORENZI 6: nel gioco aereo va in difficoltà contro Perisic, per il resto lo contiene bene.
MANOLAS 6.5: il duello con Icardi è bellissimo, riesce ad arginarlo grazie anche all’aiuto del compagno di reparto.
FAZIO 6: meno preciso di Manolas nel palleggio, rischia con un paio di retropassaggi sanguinosi.
KOLAROV 5.5: gioca bene nel primo tempo, poi non riesce a tenere il ritmo partita e va in difficoltà.
STROOTMAN 5.5: anche per lui primo tempo buono, poi crolla nella ripresa.
PELLEGRINI 5: la Roma negli ultimi 15′ si difende solo ed il filtro del centrocampo funziona malissimo anche a causa della sua stanchezza.
NAINGGOLAN 6: nei contrasti non si tira mai indietro e si fa valere. In fase offensiva comincia da ala sinistra con risultati non ottimali, in mezzo al campo riesce a rendere meglio.
GERSON 6.5: ordinato, preciso, sbaglia pochissimo. Gli manca un po’ di personalità, ma è in crescita. (dal 70′ PERES 4.5: sul goal si disinteressa di Brozovic, sbaglia passaggi in orizzontale e non copre mai su Perisic. E’ disorientato)
EL SHAARAWY 7: sublime il tocco sotto sul goal, approfitta di uno svarione di Santon per portare in vantaggio i suoi. Anche nel secondo tempo con diversi scatti mette in difficoltà gli avversari, esce stremato. (dal 75′ JUAN JESUS 5.5: entra e si passa alla difesa a 3, il cambio di modulo però non giova alla squadra che si abbassa e presta il fianco alle avanzate nerazzurre)
DZEKO 5: impalpabile. Perde tutti i duelli e non si rende mai pericoloso. (dall’85’ SCHICK SV)