Inter-Roma: 1-1, le pagelle neroazzurre: Skriniar il migliore, erroraccio di Santon
Il big match della seconda giornata di ritorno tra Inter e Roma finisce 1-1, ad El Sharaawy risponde Vecino.

I neroazzurri agganciano la Lazio e mantengono il terzo posto.
Handanovic 6: incolpevole sul gol, per il portiere dell’Inter una buona partita, come sempre è sicuro.
Joao Cancelo 6,5: tra i migliori in campo, in queste giornate è tra i più propositivi, volenteroso e attento, sopratutto in avanti, il terzino cresce bene.
Skriniar 7: benissimo lo sloveno che non sbaglia e colleziona uscite e giocate di grande importanza, mai fuori luogo e sempre preciso.
Miranda 6,5: bene anche il brasiliano che brilla meno ma è costante e solido anche lui, l’eta e l’esperienza lo aiutano a mantener la lucidità e la concentrazione giusta.
Santon 5: male il terzino il cui mancato colpo di testa porta al gol di El Shaarawy, l’impegno non manca ma il giocatore italiano non è in grande forma e si vede. (77’ Dalbert 6)
Vecino 6,5: suo il gol del pareggio, a segno come alla andata, l’uruguaiano gioca una buona partita, ci mette la corsa e la grinta fino ad arrivare alla rete preziosissima.
Gagliardini 5: non bene il centrocampista che esce dopo un primo tempo molto sotto tono, tanti gli errori, soprattutto nella gestione dei passaggi, che rischiano di complicare la vita ai compagni, ancora non è cresciuto. ( 46’ Brozovic 6,5)
B. Valero 5,5: può e deve fare di più, meglio nel finale di partita o comunque con l’ingresso di Brozovic perché può giocare più basso e riuscire a fare ciò che gli riesce meglio: gestire il gioco, anche lui però deve ritrovare la forma migliore.
Candreva 5,5: leggermente sotto il suo solito livello, l’esterno ci mette la corsa e la voglia ma a volte la troppa fretta lo tradisce, meno incisivo del solito. (71’ Eder 6,5)
Perisic 6: a intermittenza il croato che però porta a casa la sufficienza sia per il gol del primo tempo sia per le giocate offerte nel corso del match ma deve rendersi presente sempre.
Icardi 6: anche oggi è in forma ma Allison gli nega molte gioie, l’area di rigore è sua, anche oggi, nonostante non arrivi il gol, ma è sempre un pericolo.
Spalletti 6,5: molto bene i cambi, soprattutto Brozovic e Eder che spostano gli equilibri della squadra e riescono a rendere i giocatori più pericolosi, c’è però molto da sistemare.