SPAL-Juventus 0-0, le pagelle dei bianconeri: a Ferrara regna la noia
La Juventus non va oltre lo 0-0 contro un’ottima SPAL e rimette in discussione il campionato, brutte prestazioni da parte di Alex Sandro e Pjanic.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon s.v.: 90 minuti da spettatore, anche se il risultato non è positivo non viene mai impegnato dagli avversari.
Asamoah 6: altra prova sufficiente per il terzino della Juventus, che viene inspiegabilmente sostituito. (Mandzukic s.v.)
Chiellini 6,5: prende per mano la squadra e quando non ci sono spazi prova le sue solite incursioni, esce per un problema muscolare che preoccupa tutti. (Barzagli s.v.)
Rugani 6,5: altra occasione sfruttata alla grande da parte del giovane difensore. Salva il risultato con un paio di ottimi interventi.
De Sciglio 6,5: l’ex Milan è rinato ed anche stasera disputa una grandissima partita in fase difensiva e sufficiente in fase di ripartenza.
Matuidi 6: il francese in partite come questa va più in difficoltà per via delle sue limitate doti tecniche ma si porta comunque a casa il sei in pagella. (Bentancur 6)
Pjanic 5,5: il bosniaco non riesce a dare le geometrie giuste alla Juventus per via dell’ottimo pressing degli emiliani, si prende un’ammonizione stupida per proteste.
Alex Sandro 5: probabilmente il peggiore in campo. Nei primi minuti del match ha una buona occasione dopodiché sparisce dalla partita e sbaglia un’infinità di passaggi e stop. Il suo periodo buio sembrava alle spalle ed invece si è confermato sottotono anche stasera.
Dybala 6: prova qualche giocata interessante e sfiora il goal con un paio di conclusioni ma da lui ci si aspetta sempre decisamente di più.
Douglas Costa 6: nel primo tempo è lui la luce della Juventus ma con il passare dei minuti fisiologicamente cala dal punto di vista fisico e non riesce più a fare la differenza.
Higuain 5,5: si intestardisce troppo spesso con la palla e perde troppe volte il possesso di essa. Veniva da un momento d’oro, uno stop glielo si può anche perdonare.