Milan-Inter 0-0, le pagelle rossonere: Cutrone non incide nel recupero del derby
Finisce a reti inviolate e senza molte emozioni il 168° derby Milan-Inter.

Resta di 8 punti il divario tra le due milanesi dopo un derby giocato in gran parte alla pari e con i nerazzurri che hanno avuto occasioni più nitide. Le palle più ghiotte sono capitate nei piedi di Icardi che si vede annullare un gol per fuorigioco di pochi centimetri e per due volte sbaglia clamorosamente a porta vuota. Rossoneri pericolosi su una punizione tagliente di Calhanoglu che passa sulle teste di tutti e pallone che viene fermato da uno strepitoso Handanovic. Da segnalare infine il gol in semirovesciata di Cutrone annullato per netto fuorigioco. Queste le pagelle dei giocatori rossoneri scesi in campo:
Milan
Donnarumma 6: Inizialmente si fa beffare da un nuovo rimbalzo ma riesce a deviare, gestisce bene la sua area senza troppe difficoltà.
Calabria 6,5: Conferma il suo buon periodo, proponendosi come sempre in fase offensiva e mantenendo la calma quando c’è da difendere.
Bonucci 6,5: Derby da capitano giocato con molta attenzione senza troppe sbavature. Copre bene sui cross che transitano nella sua zona.
Romagnoli 6: Difende bene con il suo compagno di reparto confermando una buona intesa. Sale sulle palle inattive senza successo.
Rodriguez 5,5: Il suo non è un buon periodo di forma, gioca con sufficienza pensando maggiormente alla fase difensiva. Spesso impacciato anche se riesce a dare il suo contributo.
Kessie 5,5: Lotta come sempre su ogni pallone facendo valere il fisico. Corre e si sacrifica tentando una conclusione dove avrebbe dovuto prendere meglio la mira.
Montolivo 5,5: Tornato titolare cerca di dare le giuste geometrie al centrocampo, recupera qualche pallone ma il clima derby forse lo limita un po’ nelle sue giocate. (69′ Locatelli 6: In venti minuti si limita a gestire i palloni che riceve aiutando i compagni in difficoltà.)
Bonaventura 5: In netto calo rispetto alle sue grandi qualità. Sbaglia qualche giocata facile complice anche il terreno e non si vede molto in area di rigore. (81′ Borini s.v.)
Suso 5,5: Cerca spesso il dribbling e ci riesce anche se i suoi cross non sono quasi mai pericolosi. Tiene troppo la palla nei piedi in parecchie occasioni.
Calhanoglu 6: Continua a giocare bene proponendosi con movimenti senza palla e aiutando nella fase difensiva. Impegna Handanovic con una punizione che taglia l’area.
Cutrone 5,5: Sgomita e lotta come può contro la difesa nerazzurra cercando lo spazio giusto per colpire. Segna in acrobazia ma scatta in anticipo sul passaggio. (68′ Kalinic 6: Si batte anche lui facendosi valere.)