Inter-Juve, parla Orsato: “I miei figli hanno paura, non dichiaro niente”
Il Corriere di Verona ha fatto visita al paese dove vive la famiglia di Daniele Orsato.

Come ripreso poi da fcinter1908.it, l’arbitro di Inter-Juventus non sta vivendo un periodo facile dopo le vicende legate agli episodi arbitrali legati al big match di sabato sera. Tra tutti i giudizi presi dal direttore di gara, quello che ha diviso l’opinione pubblica è stato la mancata espulsione di Miralem Pjanic per il fallo su Rafinha. Episodio chiave della gara, dopo il rosso del primo tempo per Vecino considerato troppo duro.
I colleghi del Corriere di Verona hanno girato per Recoaro, fino all’uscio della casa di famiglia Orsato. Clima di preoccupazione, con la moglie che ha invitato i suoi figli a correre immediatamente dentro casa all’arrivo dei giornalisti. Tanto che la signora Orsato, come per mettere in chiaro la situazione, avrebbe prontamente detto le seguenti parole:
«Sono la moglie di Daniele Orsato. No, non rilascio dichiarazioni. Non dico niente. Paura? «Ma non lo vede come siamo messi qui?»
Daniele è uscito poco dopo, nessun sbilanciamento poichè lo stesso coordinatore degli arbitri Rizzoli gli ha detto di non aggiungere ulteriori dichiarazioni, come riportato sempre dal quotidiano locale. Orsato si è solo limitato a dire due parole al giornalista presente:
«Sono agitati (i miei figli, ndr) e non voglio che si preoccupino. Preoccupazione? Telefoni alla federazione e chieda, io di mio non dichiaro niente. Non lo vede come siamo messi?».