Roma-Liverpool, Klopp è sicuro: “Vogliamo arrivare in finale”
Jurgen Klopp ha parlato nella conferenza di vigilia della semifinale di ritorno di Champions League tra Roma e Liverpool.

La squadra del tecnico tedesco ha vinto meritatamente l’andata, un sontuoso 5-2 che fino a 10′ dalla fine poteva essere un risultato più netto. I giallorossi ci hanno creduto e hanno accorciato le distanze. Grazie alle due reti nel finale, la Roma ha l’occasione di poter credere nell’ennesima impresa. Basterebbe un 3-0, come è successo contro il Barcellona, per poter volare in finale. Finale che lo stesso Klopp non ha mai perso di vista e proprio su questo punto si sono incentrate le dichiarazioni dell’allenatore:
“Non siamo il Chelsea e non siamo il Barcellona. Segnarci tre gol è molto difficile. Siamo ottimisti, felici perché meritiamo di essere qui. Devo dire che sia noi che loro meriteremmo di giocare la finale. Finale? Noi vogliamo arrivarci. Tutti pensano che la Roma debba soltanto vincere 3-0, può succedere perché nel calcio accade di tutto, ma è difficile perché non è facile giocare contro di noi. Se ci riusciranno complimenti a loro. Non vediamo l’ora di scendere in campo, per noi è una grande opportunità perché sono loro che devono correre dei rischi. È fantastica la tradizione del Liverpool qui a Roma, i nostri avi hanno vinto qui e noi siamo pronti a scrivere una nuova pagina di storia. Ma adesso non carichiamola troppo, anche se noi siamo qui per lottare per i nostri sogni. Salah? Salah è maturato, è cresciuto alla Roma dopo un buon periodo a Firenze, adesso siamo fortunati a godercelo noi. Non gli ho insegnato io a segnare, ma lui è migliorato tanto”.