Real Madrid-Liverpool 3-1, le pagelle dei “reds”: Karius nella storia
Complice la sciagurata prestazione del portiere Karius, il Liverpool perde per 3-1 la finale di Champions League contro il Real Madrid. Ecco le pagelle dei “reds”.
Robertson 5,5: Ottima partecipazione alla manovra d’attacco, tenendo un ritmo alto fino al 60′. Qualche disattenzione in fase difensiva.
Van Dijk 6,5: Un muro impeccabile per quasi tutto il match, con interventi attenti e sublimi su diverse situazioni.
Lovren 6: Riesce a contrastare il più delle volte l’attacco avversario. Copre bene gli spazi e rispetta il suo ruolo.
Alexander 5,5: Tanta corsa abbinata però ad una scarsa partecipazione alla manovra offensiva. Qualche buon intervento in copertura.
Wijnaldum 5: Primi 45′ di gioco al di sopra della sufficienza. Nella ripresa incredibile calo da parte dell’esterno destro olandese.
Henderson 6: Discreta gestione del gioco a centrocampo, con palloni utili giocati per i compagni.
Milner 4,5: Primo tempo mediocre da parte dell’ex City, con un calarsi evidente nel trascorrere del match, perdendo palloni disastrosi a centrocampo. (dall’83’ Can s.v.)
Salah 6,5: Una buona (come al suo solito) partita fino al 30′, ove nel contrasto con Sergio Ramos, termina la finale uscendo in lacrime dal campo. (dal 31′, Lallana 5,5)
Firmino 5: Sottotono il brasiliano stasera, con pochi palloni giocati, rendendosi sempre più trasparente nel corso del match.
Mane 6,5: L’uomo più attivo e utile dei reds: corsa e grinta durante i 90′ minuti, con gol che, anche se pur momentaneo, è servito a riaprire il match.