Uruguay-Francia 0-2, le pagelle della Celeste: Muslera flop
L’Uruguay esce sconfitta per 2-0 contro la Francia ed abbandona il Mondiale al termine dei quarti di finale.

Ecco le pagelle dei ragazzi di Tabarez:
Muslera 4,5: condanna l’Uruguay alla sconfitta con la mega papera in occasione del secondo goal francese.
Laxalt 6,5: ennesima partita convincente da parte del terzino del Genoa che è risultato tra i migliori dell’Uruguay in questo Mondiale.
Gimenez 6: partita ordinata, non ha responsabilità in occasione dei goal francesi.
Godin 6: il suo rendimento è ormai una certezza, come il suo compagno di reparto si porta a casa la sufficienza senza eccessivi problemi.
Caceres 6,5: primo tempo di altissimo livello nel quale sfiora anche il goal di testa che solo un grandissimo Lloris gli nega.
Vecino 5: pessima partita quella del centrocampista dell’Inter che non riesce mai ad entrare in partita.
Torreira 6: qualche pallone interessante messo dentro da calcio piazzato ma poco presente in fase di recupero palla.
Nandez 6,5: tanta corsa e grinta da parte del giocatore del Boca Juniors. Sicuramente il migliore in campo nell’Uruguay. (Urretaviscaya 6: ci prova con qualche sortita offensiva ma non riesce ad incidere.)
Bentancur 5,5: quest’oggi è troppo impreciso ogni volta che si trova a giocare il pallone, si prende un’ammonizione dopo un suo controllo di palla errato. (Rodriguez 6: dà il suo solito contributo agonistico.)
Stuani 5,5: è chiamato a sostituire l’infortunato Cavani ma combina veramente poco, viene chiamato in panchina dopo 60 minuti. (Gomez 5,5: entra ma non fa nulla in più del suo compagno di squadra.)
Suarez 5: totalmente assente nella partita più importante della competizione, da lui tutto il popolo dell’Uruguay si aspettava sicuramente di più.