Top 5 gol 11a giornata
Diversi cambi in vetta per questa 11a di Serie A: l’Udinese è in testa dopo il successo casalingo sul Siena, a pari merito con la Lazio vittoriosa negli ultimi scampoli di gara. Rinviati per maltempo due match di grande interesse: Genoa-Inter e Napoli-Juventus. Top 5 gol di SoccerMagazine.it!
5° posto – Denis (1-0 al Cagliari): rischia di diventare tremendamente noioso parlare delle qualità dell’argentino, fresco di convocazione in nazionale. La sua costanza in fatto di gol non è più una sorpresa, e a farne le spese sono le avversarie che a turno capitano tra le “grinfie” di questa straordinaria Atalanta. Denis apre le marcature con una rete di classe: stop a seguire di tacco (un po’ fortunoso, a dirla tutta) e splendido scavetto a superare Agazzi.
4° posto – Ramirez (1-3 al Palermo): c’è poco da fare, affrontare il Palermo al “Barbera” quest’anno sarà difficile per tutti. Certo, bisogna ammettere che il Bologna che si presenta a questa sfida non è quello spumeggiante visto solo sette giorni prima con l’Atalanta. Nota positiva per i rossoblu è la conferma di Gaston Ramirez, autore del gol della bandiera: splendido uno-due con Gimenez e sinistro rasoterra sul primo palo.
3° posto – Bojan (1-0 al Novara): ben venga per la Roma il fatto che i tifosi mostrino fiducia per il progetto di Luis Enrique. C’è da dire, però, che il gioco dei giallorossi è a tratti irritante, con quella lunga serie di passaggi in orizzontale, e risulta paradossalmente più efficace quando si cerca il lancio in verticale. Il primo gol della Roma, messo a segno da Bojan, arriva proprio da un lancio di Pjanic: lo spagnolo è bravo ad avventarsi in allungo sulla sfera e a depositarla in rete.
2° posto – Di Natale (2-0 al Siena): Prandelli non lo aveva escluso dal giro della nazionale, eppure non lo ha convocato per le amichevoli in programma nelle prossime settimane, e questo nonostante le defezioni di Cassano, Rossi e Giovinco. Scelte alquanto discutibili, soprattutto se si parla di un’attaccante che da anni è sempre ai vertici delle classifiche marcatori. Il suo gol è decisivo per i tre punti contro il bravo Siena: con una finta Totò fa fuori mezza difesa prima di scaricare un gran tiro alla destra del portiere bianconero.
1° posto – Bolzoni (1-2 all’Udinese): giocare al “Friuli” non è semplice, ma il Siena esce sconfitta con onore. I toscani hanno dimostrato ancora una volta di poter giocare a viso aperto contro qualunque avversario. Il gol di Bolzoni, giovane di scuola Inter, merita senza dubbio il primo gradino del podio: gran botta di sinistro di controbalzo, con palla che si insacca sotto la traversa.