Chievo-Juventus 2-3, le pagelle dei bianconeri: Bernardeschi al fotofinish
La Juventus all’esordio della Serie A 2018/19 batte in trasferta il Chievo 3-2.

Ecco le pagelle dei ragazzi di Massimiliano Allegri:
Szczesny 6: il portiere polacco non ha responsabilità su nessuno dei due goal avversari, per il resto non viene mai chiamato in causa.
Alex Sandro 6,5: partita non proprio esaltante per il numero 12 che però almeno si presenta in avanti tantissime volte, suo l’assist che porta al goal vittoria.
Chiellini 5,5: nei minuti iniziali regala a Khedira la palla che sblocca il match, per il resto gioca una partita accorta senza però salire sugli scudi.
Bonucci 6: buona partita nel suo ritorno con la maglia della Juventus, ha qualche responsabilità sul goal del momentaneo pareggio clivense ma entra anche nell’azione dell’autogoal di Bani.
Cancelo 5,5: in fase offensiva è una costante ma le lacune difensive sono enormi, regala un rigore al Chievo con un’ingenuità clamorosa.
Khedira 6: trova il goal nei primi minuti della partita ma poi si dimostra troppo impreciso in troppe occasioni, si porta comunque a casa la sufficienza. (Can 6,5)
Pjanic 5,5: spesso si addormenta con la palla tra i piedi e dal regista della Juventus questo non è accettabile, però nel finale regala qualche giocata delle sue.
Douglas Costa 6,5: primo tempo scoppiettante per il laterale brasiliano, nella ripresa cala un po’ il livello della sua prestazioni ed Allegri lo richiama in panchina. (Mandzukic 6)
Dybala 5: è lui il grande assente della giornata, non si rende mai pericoloso. Ha qualche guizzo ma quando è il momento di concludere fa sempre cilecca.
Cuadrado 5,5: qualche ottimo sprint dei suoi ma veramente troppa imprecisione, si vede che ancora è in ritardo di condizione. (Bernardeschi 7)
Ronaldo 6: il nuovo numero 7 della Juventus sfiora il goal in un paio di occasioni e nel finale si prende sulle spalle la squadra per recuperare il risultato ma da lui ovviamente ci si aspetta molto di più.