Juventus-Lazio 2-0, le pagelle bianconere: Pjanic-Mandzukic per i 3 punti
La Juventus travolge una buona Lazio 2-0 grazie alle reti di Miralem Pjanic (fresco di rinnovo) e Mario Mandzukic.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Szczesny 6,5: chiamato poco in causa ma si fa sempre trovare attento e pronto, compie una bella parata su Lulic nei primi minuti.
Alex Sandro 5: dopo l’ottima prova all’esordio di questo campionato sono riapparsi i fantasmi dell’anno scorso ed il terzino brasiliano ha disputato una partita di livello bassissimo.
Chiellini 6,5: la sua costanza di rendimento ormai è una certezza, il capitano della Juventus disputa l’ennesima ottima partita.
Bonucci 6,5: accolto da qualche timido fischio ma non si fa assolutamente disturbare e gioca una grande partita, è protagonista di diverse ottime chiusure.
Cancelo 6,5: ha una qualità fuori dal comune ed oggi lo dimostra in tantissime occasioni, è protagonista assoluto nell’azione che porta al goal di Mandzukic.
Matuidi 7: probabilmente si merita la palma di migliore in campo dimostrando per l’ennesima volta il suo ruolo fondamentale all’interno della Juventus. Nonostante si alleni con la squadra solamente da 3 settimane è già in piena forma, ringhia sulle caviglie degli avversari per 90 minuti.
Pjanic 6: è protagonista del (bellissimo) goal che sblocca la partita ma la sua prestazione non va oltre la sufficienza, ci si aspetta molto di più da lui. (Emre Can 5,5)
Khedira 5,5: colpisce un palo nei primissimi minuti del match ma poi piano piano scompare, non è ancora entrato in forma. (Bentancur s.v.)
Ronaldo 6: primo tempo molto sotto tono, nella ripresa sale un po’ di livello e sfiora il goal in un paio di occasioni. Sfortunatissimo nell’azione che porta poi al goal di Mandzukic.
Mandzukic 6: anche lui non gioca una partita esaltante. Tanta corsa come al solito ma nulla di clamoroso, è bravo e fortunato in occasione del goal.
Bernardeschi 6: Allegri gli offre un’opportunità da titolare ma lui non la sfrutta fino in fondo, partita sufficiente ma ci si aspettava di più. (Douglas Costa 6)