Calciomercato Torino: pronte due cessioni di lusso
Probabilmente, il calciomercato del Torino non è ancora concluso; almeno per quanto riguarda il fronte cessioni. Secondo quanto riportato dal portale www.gianlucadimarzio.com, il club granata starebbe valutando il varo di due cessioni di lusso: ci riferiamo ad Adem Ljalic e a M’Baye Niang. La sicura titolarità di Iago Falque, giocatore sul quale tanto il tecnico Walter Mazzarri quanto la società ripongono

massima fiducia, unitamente all’arrivo di un calciatore come Simone Zaza, impongono al Torino di prendere scelte ben ponderate per razionalizzare le risorse sul fronte offensivo, scongiurando un’eccessiva abbondanza che potrebbe generare non pochi malumori.
Ljalic verso la Turchia – Pista turca per il serbo classe 1991, sul quale si sarebbero indirizzate le mire di Fenerbache e Besiktas. I bianconeri in particolare starebbero spingendo in maniera decisiva per far atterrare il calciatore ad Istanbul il prima possibile. Questa suggestione è stata confermata dall’agente del giocatore, Mirsad Turkcan, che contattato da Haber1903, sito vicinissimo alle dinamiche di casa Besiktas, ha affermato: “Aspettiamo novità dal Besiktas, novità che dovrebbero arrivare domani. Ma ci sono altre tre squadre in Europa che sono interessate e stanno parlando con gli altri agenti di Ljajic. Domani, comunque, sarà tutto più chiaro”. Nelle prossime ore, con tutta probabilità, sapremo se l’ala granata rimarrà nei pressi della Mole o partirà alla volta della capitale turca.
Niang tra la Spagna e la Francia – Per quanto concerne il futuro professionale di M’Baye Niang, il senegalese classe 1994 è stato contattato dal Leganes, che avrebbe proposto al Torino un prestito con diritto di riscatto. L’entourage di Urbano Cairo sta valutando il da farsi, ma molto dipenderà dalla volontà del calciatore. L’attaccante, infatti, fortemente corteggiato anche dal Bordeaux e dal Rennes, sembrerebbe essere maggiormente allettato da un’esperienza in Ligue 1, piuttosto che nella Primera Divison spagnola.
Il termine ultimo per conoscere il futuro dei due attaccanti è fissato al 31 agosto, deadline del calciomercato turco e francese.