Milan-Roma 2-1, le pagelle dei giallorossi: Fazio rimedia, Dzeko spreca
La Roma perde il big match in casa del Milan rimanendo a quota 4 punti dopo 3 giornate. Fazio realizza il goal del momentaneo 1-1, ma al 95′ è Cutrone a chiudere i conti. Ecco le pagelle dei giallorossi:
Fazio 6: ha alcune colpe nel non fiondarsi sulla palla che arriva comoda comoda a Kessié per la prima rete del match, ma si riscatta con il goal dell’1-1.
Manolas 5,5: a volte sembra andare facilmente in affanno, ma è tra gli ultimi a mollare.
Marcano 4,5: assente totalmente ingiustificato sul goal di Kessié. Una pecca che macchia inevitabilmente il giudizio sul suo debutto in giallorosso (dal 46′ El Shaarawy 5.5: il suo estro non esplode nel vecchio stadio amico).
Karsdorp 5: in ritardo su alcuni palloni, manca ancora di amalgama con i compagni di reparto. Prova qualcosa in fase offensiva, ma invano (dal 77′ Santon s.v.)
Nzonzi 5: la sua intesa con De Rossi sembra crescere poco alla volta e nel secondo tempo troverebbe anche un goal, tuttavia annullato giustamente per un tocco col braccio. Porta però sul groppone l’errore fatale da cui nasce il 2-1 di Cutrone.
De Rossi 5: si dedica quasi solo alla fase difensiva, schiacciando la Roma.
Kolarov 5: ancora non è iniziata la sua stagione. Attendiamo fiduciosi.
Pastore 5: viene schierato a sorpresa da trequartista, suo ruolo naturale, ma non riesce ad offrire spunti tra le linee e a concretizzare le soluzioni personali (dal 68′ Cristante 5,5: non dispone della qualità sufficiente per dare la svolta all’incontro. Come se non bastasse, Dzeko butta all’aria un suo suggerimento).
Schick 4,5: male sia da esterno sia da centrale. Troppo molle per impensierire la retroguardia rossonera.
Dzeko 5: Di Francesco crede in lui e continua a motivarlo dalla panchina anche nella ripresa, ma il bosniaco è in giornata “no” e sbaglia anche i palloni più semplici.