Sampdoria-Inter 0-1, le pagelle dei nerazzurri: Spalletti restituisce la grinta
L’Inter di Spalletti vince in extremis in casa della Sampdoria, bissando la festa di mercoledì sera in Champions, dopo ben 3 goal annullati dal VAR nel corso del match. Ecco le pagelle dei nerazzurri:
Handanovic 6: Efficace quanto basta sul solito Quagliarella, per il resto si fa trovare pronto in uscita. Non sono molte le occasioni utili per spaventarlo.
D’Ambrosio 6: Molto bene in fase difensiva, in particolare nel primo tempo e contenendo degnamente Ekdal e Defrel. Deve registrare ancora gli anelli della catena con Politano.
Skriniar 6,5: Relativamente sporco all’inizio, ma cresce col passare dei minuti, specie nelle chiusure, sfiorando più tardi anche il goal dell’ex. Quagliarella è un cliente difficile, ma lo slovacco risponde sempre “presente”.
Miranda 6: Si fa ammonire un po’ ingenuamente, ma conduce una gara sufficiente, macchiata da qualche imprecisione in impostazione.
Asamoah 6,5: Si limita al compitino spingendosi poco in avanti, quando lo fa il VAR gli annulla un bel goal.
Vecino 6: Ci riprova ancora di testa, stavolta senza fortune. Tiene botta a centrocampo.
Brozovic 7: Uomo partita: fa girare sempre palla e realizza la rete decisiva allo scadere. Essenziale.
Politano 6: Non è ancora quello di Sassuolo e gli manca sempre l’invenzione personale (dal 60′ Perisic 6: assiste i compagni senza strafare).
Nainggolan 6: Si illumina a sprazzi, ma con un avversario in più nel reparto non è facile nemmeno per lui (dal 83’ Borja Valero s.v.)
Candreva 6: Male a sinistra, poi nella ripresa si sposta sull’altra corsia e va vicino alla rete. Un po’ macchinoso nei movimenti (dal 69′ Keita 6: Spina nel fianco per la Samp nei minuti finali, complice la sua rapidità).
Icardi 5: Tocca diversi palloni, ma quasi li maltratta. Come se non bastasse, non si fa sentire nell’assalto finale.