Calcio femminile, Fortuna Hjorring – Fiorentina: formazioni ufficiali
Dopo la fantastica prova della gara d’andata condita dalla netta vittoria siglata dalla doppietta di Ilaria Mauro, la Fiorentina è chiamata a ripetersi per potersi assicurare il passaggio agli ottavi di finale di Uefa Women’s Champions League (UWCL).
Mister Cincotta nelle dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri ha ammonito la squadra, che si presenta comunque in un momento di forma più che buono, ricordando la necessità di affrontare in modo corretto l’impegno europeo. Non cambia quindi l’assetto di gioco delle viola che scenderanno in campo tra poco meno di un quarto d’ora con il medesimo undici della gara di andata guidato dal tridente d’attacco Clelland-Mauro-Bonetti, nelle fila delle danesi invece alcune modifiche dettate dalla necessità di ribaltare il risultato fra cui spicca la presenza dell’attaccante ex Juventus Women Sanni Franssi (che è stata peraltro oggetto di una trattativa anche con la squadra gigliata).
Per le viola sarà fondamentale conservare il vantaggio acquisito, su un campo molto difficile e contro un avversario molto agguerrito.
Fiorentina(4-3-3): Ohrstrom; Guagni, Tortelli, Agard, Philtjens; Kostova, Breitner, Parisi; Clelland, Bonetti, Mauro. All. Cincotta.
Fortuna Hjorring (4-4-2): Seabert, Cordia, Gewitz, Holmgaard, Olar, Thogersen, Rask, Holmgaard, Andersen, Olar, Franssi. All. Kveton