Calcio femminile, Italia-Svezia 1-0: Sabatino vendica gli azzurri
L’Italia del commissario tecnico Michela Bertolini supera di misura la Svezia nel match amichevole di Cremona e inizia al meglio il percorso di avvicinamento programmato che porterà fino ai Mondiali che si disputeranno la prossima estate in Francia.
Dopo un primo tempo abbastanza bloccato in cui Laura Giuliani non è però mai chiamata in causa ed è la nostra Nazionale a tenere in mano il pallino del gioco, le Azzurre alzano i giri del gioco e si affacciano con maggiore frequenza dalle parti dell’area svedese. A decidere la gara è stata Daniela Sabatino, già autrice di due reti nell’ultima sfida contro le scandinave nello scorso europeo, che da vero bomber d’area si fa trovare pronta e sfrutta una respinta corta di Zecira Musovic su tiro di Barbara Bonansea a inizio ripresa.
Grande soddisfazione a fine gara per il commissario tecnico e le protagoniste che hanno rivendicato la bontà della prestazione e l’importanza del risultato nonché per il pubblico accorso che ha così potuto ammirare uno spettacolo di grande livello e una simbolica vendetta contro la Nazionale che ci ha impedito di qualificarci agli scorsi Mondiali.
ITALIA: Giuliani; Bartoli, Linari, Salvai, Guagni; Galli (73′ Adami), Giugliano, Cernoia (66′ Iannella); Girelli, Sabatino (80′ Giacinti), Bonansea. All. Milena Bertolini
SVEZIA: Musovic; Bjorn, Sembranj, Adolfsson, Oskarsson; Rubensson, Roddar, Andersson; Jacobsson, Asslani, Blackstenius (85′ Larsson). All. Peter Gerhardsson