Roma-Sampdoria 4-1, le pagelle dei giallorossi: El Shaarawy mattatore, Schick torna al goal
La Roma travolge la Sampdoria all’Olimpico con il punteggio di 4-1. La squadra di Di Francesco va in vantaggio con il goal di Jesus ed arrotonda il risultato con la doppietta di El Shaarawy ed il sigillo di Schick. Inutile quanto bella la rete di Defrel per gli ospiti.
OLSEN 6: inoperoso per gran parte della gara, sul goal può poco e nulla.
FLORENZI 5.5: meno frizzante rispetto al solito, ma prova comunque a dare una mano ai compagni in fase offensiva.
MANOLAS 5.5: un muro per gran parte del match, in occasione del goal di Defrel poteva fare di più.
JESUS 6.5: realizza un goal da vero opportunista, quando viene chiamato in causa si fa sempre trovare pronto.
KOLAROV 7: superbo. Ara la fascia e serve a Schick una palla perfetta da mettere semplicemente in rete.
NZONZI 6: a volte risulta macchinoso e rallenta la manovra, ma mette in campo tanta quantità.
CRISTANTE 7: fa entrambe le fasi con impegno ed attenzione, dopo tante partite in chiaroscuro oggi sforna una splendida prestazione.
KLUIVERT 6.5: quando parte in velocità è imprendibile per la difesa blucerchiata. Spesso è un po’ anarchico, ma le sue sortite offensive ed i suoi dribbling creano la superiorità numerica in fase d’attacco. (dall’81’ UNDER SV)
PELLEGRINI 6.5: tra le linee si muove bene, il nuovo ruolo mette in mostra le sue qualità e la sua discreta tecnica. Smista diversi palloni e prova anche a verticalizzare per creare occasioni pericolose. (dal 78′ ZANIOLO SV)
EL SHAARAWY 8: sontuoso. Primo goal da cineteca, seconda rete da rapinatore d’aria di rigore con grande freddezza. Salta quasi sempre l’uomo e l’asse con Kolarov funziona alla perfezione.
SCHICK 6: perde qualche contrasto aereo di troppo, ma taglia bene sul primo palo sul cross di Kolarov e realizza il 2-0. (dal 68′ DZEKO 6: buon impatto sulla gara, forte fisicamente e bravo nelle sponde a servire i compagni)